titolo pulito

Come riconoscere le supercazzole in rete? Daniele Imperiale in web interview con Michele Cucuzza

Il popolare conduttore televisivo spiega i contenuti del suo ultimo libro "Fuori dalle bolle"

Roma – Nella fase 3 è attuale più che mai l’ultimo libro del noto conduttore televisivo e giornalista professionista Michele Cucuzza . Un volto noto che con le esperienze di vita della sua brillante carriera è riuscito a tracciare un quadro attualissimo con “Fuori dalle Bolle”. Il sottotitolo è “come riconoscere le supercazzole in rete”. Un legame che lega il simpatico termine coniato dal compianto Ugo Tognazzi, e che viene dunque attualizzato in un contesto dove le fake news regnano sovrane.
Michele nella web interview con il direttore Daniele Imperiale ha spiegato su cosa è centrato il libro che merita sicuramente di entrare nella libreria domestica o degli studi professionali. Uno spaccato che costituisce u
n manuale di “primo soccorso” per ragazzi e famiglie, utile per comunicare sempre meglio in rete, sviluppare la propria autonomia senza rinunciare a neanche un follower o un like, diventare più abili nel distinguere i fatti verificati dalle bufale, imparare a riconoscere ciò che più ci serve nella tv in streaming, nei giornali on line, nei siti e nei più diversi link.

Il giornalista di lungo corso dunque  racconta – con la sua esperienza un po’ in tutti i media – i suoi punti di vista a proposito di rete e tv, radio e giornali, public speaking e social. E contemporaneamente suggerisce a giovani e genitori di non considerare i nuovi modi di comunicare solo passatempi o poco più, o semplici scorciatoie per fare incontri e amicizie, ma nuove, importanti opportunità di lavoro. Dall’influencer allo sviluppatore di app, grazie ai new media stanno nascendo di continuo nuovi mestieri: ne potrà approfittare chi comunica meglio, chi sa individuare e coltivare le proprie attitudini, puntando a migliorarsi utilizzando al meglio la stessa rete. È la scommessa (e l’augurio) che questo libro vi propone di accettare. Senza paure e con lucidità.”

Il libro può essere acquistato cliccando qui

Questa la web interview trasmessa in diretta su Uffici Stampa Nazionali fb

 

 

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404