titolo pulito

Oscuramento vetri: tutti i vantaggi per la privacy e il comfort sul proprio veicolo con il Centro Auto Roma Srl

Roma – L’oscuramento dei vetri è una pratica che sta prendendo sempre più piede sulle autovetture. Chi, almeno una volta, non ha pensato di installare pellicole oscuranti sulla propria auto, attratti da quel fascino misterioso che suscitano?

Molti pensano che i vetri oscurati siano “cose da VIP”, ma il fattore estetico è solo il più visibile, mentre i vantaggi sono davvero tanti e notevoli. Ce ne parla il Centro Auto Roma Srl di via Prenestina, punto di riferimento d’eccellenza per il settore veicolare nella zona Est della Capitale.

È innegabile che i vetri oscurati siano molto utili sotto molti aspetti. “Il primo, forse quello più inflazionato e importante, è sicuramente il miglioramento dei livelli di privacy all’interno del veicolo – afferma Gianluca Pietrucci, proprietario del Centro Auto Roma Srl. Le pellicole oscuranti, infatti, inibiscono notevolmente, a chi guarda da fuori, la possibilità di scrutare all’interno dell’auto. Non è un caso che i vetri oscuranti siano degli optional di serie molto richiesti soprattutto sulle vetture di un certo livello. Ma nessuno vieta a chiunque voglia una maggiore tutela della sua privacy di oscurare i vetri della propria auto”.

La riservatezza non è però l’unico vantaggio di rilievo di questi particolari vetri. “Un altro beneficio da non sottovalutare – prosegue l’imprenditore romano – è il risparmio energetico e dei consumi: infatti, le pellicole di oscuramento vetri sono degli alleati importanti per ridurre la quantità di calore all’interno dell’abitacolo. Sono infatti delle pellicole in grado di schermare efficacemente gli effetti del calore del sole e questo si traduce in una temperatura inferiore all’interno della vettura, con conseguente possibilità di ridurre notevolmente l’impiego dell’aria condizionata nei mesi più caldi. Riducendo l’utilizzo del climatizzatore della vettura si può risparmiare sul carburante e ridurre anche le emissioni inquinanti, contribuendo a preservare l’ambiente”.

E, a proposito di mesi caldi, siamo in piena estate, e l’oscuramento vetri, come sottolinea Pietrucci, preserva anche gli interni dell’autovettura. “A lungo andare, il sole tende a scolorire e a rovinare i tessuti e i materiali dei rivestimenti. Grazie alle pellicole oscuranti però, capaci di trattenere fino al 99% delle radiazioni ultraviolette per effetto del trattamento di polarizzazione, il deterioramento dei tessuti è notevolmente rallentato”.

Ma i vantaggi non finiscono qui. Gianluca Pietrucci spiega che l’oscuramento dei vetri implica anche l’incremento dei livelli di sicurezza del veicolo, perché “si elimina quasi completamente il rischio che, in caso di incidente, i frammenti possano scagliarsi all’interno dell’abitacolo, salvaguardando la vettura ma, soprattutto, i passeggeri e la loro incolumità. Ciò è possibile solo se ci si affida a un’azienda specializzata come il Centro Auto Roma Srl capace di un’applicazione scrupolosa e professionale di queste pellicole. Un’officina che sta diventando sempre più un punto di riferimento per tutto il quadrante Est della Capitale, e non solo, e dove esperienza e qualità sono in continua crescita ed evoluzione, insieme al suo team di esperti del settore. “Una cosa molto importante da ricordare – aggiunge infine Pietrucci – è che i vetri devono essere omologati, altrimenti non è possibile effettuare la revisione“.

Il Centro Auto Roma Srl si trova in via Raimondo Montecuccoli. L’officina di Gianluca Pietrucci è situata a due passi dal quartiere Pigneto e dalla Tangenziale Est, ed è a cinque minuti G.R.A. È il punto più vicino per chi per chi viaggia sull’A24 ed esce al casello di Roma Est o per chi, dall’interno della città, vuole raggiungere l’autostrada.

Per saperne di più sull’oscuramento vetri e altri servizi al Centro Auto Roma contatta il numero 06 7022735.

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404