titolo pulito

Puglia opera tour, prima tappa a Taranto

Appuntamento per sabato 9 ottobre, con le musiche di Giovanni Paisiello e Mario Costa

Taranto – Al via il Puglia Opera Tour, lo spettacolo turistico-musicale che vi farà visitare i centri storici della Puglia e i loro tesori nascosti attraverso le musiche di quei celebri musicisti che in queste città vi sono nati, vissuti poco e non morti, ma che grazie alla loro fama hanno contribuito a far conoscere le bellezze della loro terra natia.

Lo spettacolo, scritto e diretto da Giuseppe Gallo, è organizzato da Discoverart srls, azienda attiva nella promozione turistica e culturale del territorio.

Umberto Giordano, Tito Schipa, Saverio Mercadante, Leonardo Leo, Niccolò Piccinni, Tommaso Traetta, Giovanni Paisiello e Mario Costa sono i musicisti che, attraverso i loro brani più celebri, faranno conoscere, tappa dopo tappa, le loro rispettive città: Foggia, Lecce, Altamura, San Vito dei Normanni, Bari, Bitonto e Taranto.

Ed è proprio da Taranto che, sabato 9 ottobre, partirà la prima tappa del tour. Un emozionante percorso che vi condurrà tra i vicoli e le bellezze storico-architetturali della città vecchia, per culminare nell’omaggio musicale ai due compositori tarantini per eccellenza: Giovanni Paisiello e Mario Costa, ricordati attraverso i loro brani più celebri eseguiti da Antonio Stragapede (baritono), Flora Contursi (soprano) e Giovanni De Bari (tenore), accompagnati al pianoforte da Noemi Decataldo e Giuseppe Gallo, quest’ultimo anche narratore delle gesta di Costa e Paisiello.

Il tour si svolgerà a Taranto, sabato 9 ottobre 2021, e si articolerà  in due turni a scelta: il primo alle 17:30 e il secondo alle 18:40, entrambi con ritrovo presso le colonne doriche. Il costo del ticket è di 10 euro a persona con prenotazione obbligatoria.

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404