titolo pulito

Una giornata per conoscere le attività di Protezione Civile a Ravenna

All’iniziativa hanno partecipato oltre 30 associazioni di volontariato

RAVENNA – Una giornata per far conoscere le attività di Protezione Civile sul territorio provinciale. Questa l’iniziativa del coordinamento di volontariato di Ravenna si è tenuta nel suggestivo borgo medioevale di Brisighella “ La Città della Protezione Civile”.

Per l’occasione, alla quale hanno aderito più di 30 associazioni, all’interno del parco cittadino sono stati messi in mostra i mezzi e le attrezzature a disposizione della colonna mobile regionale e si sono svolte dimostrazioni pratiche di intervento operativo.

Alla manifestazione hanno partecipato oltre al prefetto di Ravenna Castrese De Rosa, l’assessore regionale alla Protezione Civile Irene Priolo, il sindaco di Brisighella Massimiliano Pederzoli, il presidente del Coordinamento Volontariato di Protezione Civile di Ravenna Claudio Mercuriali e rappresentanti delle Forze dell’Ordine e dei Vigili del Fuoco.

«Senza il volontariato – ha dichiarato il prefetto De Rosa – il sistema di Protezione Civile non esiste e non può funzionare. Grazie all’impegno e alla professionalità di tanti volontari sul territorio il modello Ravennate di Protezione Civile costituisce un esempio da imitare. Le istituzioni devono supportare questa squadra straordinaria e presto a Faenza, come ha assicurato l’assessore regionale Priolo, avremo una nuova sede per il coordinamento di volontariato, efficiente, attrezzata e funzionale ».

Ravenna
Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404