titolo pulito

A Siracusa un protocollo per la lotta alla dispersione scolastica

Siracusa – Allearsi è un’opportunità. Questo lo slogan scelto per la presentazione del protocollo per la prevenzione della dispersione scolastica nel comune di Siracusa, svolta ieri presso la ex scuola Chindemi di Mazzarona a Siracusa, alla presenza degli studenti.

Con l’obiettivo di condividere una strategia comune tra le istituzioni per la prevenzione del fenomeno della dispersione scolastica l’intesa voluta dalla prefettura di Siracusa – che prevede anche la piena attuazione delle funzioni di tutela dei minorenni o dei giovani adulti destinatari di provvedimenti giudiziari civili e penali – è stata sottoscritta dal comune di Siracusa, tribunale per i minorenni di Catania, la procura della Repubblica di Siracusa, le Forze di polizia, l’Ufficio scolastico provinciale, l’Istituto nazionale di previdenza sociale e l’Associazione nazionale magistrati.

Al centro dell’iniziativa di presentazione del protocollo il talento e la creatività degli studenti che con diverse performance hanno animato la mattinata.

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404