titolo pulito

Filippo Fordellone

Filippo Fordellone è un noto odontoiatra italiano (Roma 18 ottobre 1965) ed è impegnato sul fronte sindacale quale Segretario Nazionale Ugl Medici. In questo contesto porta avanti una linea strategica mirata sia alla tutela e crescita della professionalità medica e nel contempo nella salvaguardia dei pazienti. Agisce fattivamente in tutto il territorio nazionale, coordinando, dopo la sua nomina avvenuta nel gennaio 2015, una serie di attività che hanno consentito di promuovere un nuovo modo di fare sindacato conoscendo dal vivo le problematiche e le diverse realtà e potenzialità regionali. Ha anche fondato il Progetto PIMOS (Progetto Medico Italiano odontoiatrico sociale) con una mission che vuole assicurare cure accessibili a tutti, colmando le lacune presenti nel sistema sanitario nazionale. L’attività di Pimos è in espansione, e la start up è partita da Frosinone, con l’adesione di un numeroso gruppo di professionisti nel settore odontoiatrico. Fordellone attua in simbiosi con le sue attività, un metodo di comunicazione altamente innovativo che consente di raggiungere il web con una corretta informazione medico scientifica, e che è in grado di esaltare il buono della sanità, come nel contempo individuarne le criticità, facendo però sempre corrispondere per ciascuna relative proposte di soluzione. Esercita la libera professione di odontoiatra negli studi di Roma in via Turno (zona Appia Nuova), Rocca Priora (Castelli Romani) e Piedimonte San Germano in provincia di Frosinone, ed è patron di Effemedica, un centro diagnostico specialistico privato all’avanguardia con sede in Rocca Priora (Roma).

NOTE PROFESSIONALI: E’ Project manager in progetti di sviluppo strategico di strutture sanitarie private accreditate della Regione Lazio. Consulente per conto di Società di consulenza in merito alla certificazione Iso 9001 di organizzazioni sanitarie pubbliche Consigliere nazionale UGL ,Membro del consiglio regionale UGL Lazio -Referente sindacale UGL Medici dipartimento odontoiatria pubblica/privata -Responsabile esperto formazione Lazio per la Sanità Transfrontaliera’’ Responsabile nazionale formazione medica UGL Medici Membro commissione cultura Ordine medici Roma Membro commissione formazione Ordine medici Roma Membro commissione qualità cure stomatologiche in oncologia, Ordine odontoiatri Roma. Membro Sanicademia Coordinatore Tecnico Efei ECM Membro effettivo Commissione Cultura e Aggiornamento Odontoiatrico OMCEO Roma.  E’ anche Segretario del Centro Culturale di Formazione ‘’La Fondazione’’ Organizza e svolge corsi di formazione per personale medico e paramedico nell’ambito del programma ECM del Ministero della Salute Responsabile di Branca Odontoiatrica del poliambulatorio Effemedica Srl Direttore Tecnico e Organizzativo relativamente alle discipline svolte nel poliambulatorio medico-odontoiatrico “Effemedica Srl Libera professione di odontoiatra in Roma Rocca Priora e Piedimonte San Germano (Fr)

Ottima predisposizione alle pubbliche relazioni con attivita’ di volontariato in campo internazionale e campagne di sensibilizzazione socio-sanitarie Detentore di numerosi progetti sanitari e socio-sanitari: Progetto Sociale Sperimentale Nigeria & Cameroon –Nell’Agosto del 2005 riceve “Letter of Commendation” H.R.H. Eze E.C. Nwosu, FPSN Detentore del Progetto Sperimentale PIMOS (Progetto Italiano Medico Odontoiatrico Sociale) Dirige e coordina attività Professionali Multidisciplinari in area Medica e delle Professioni sanitarie Organizza corsi e convegni medico-specialisti per la popolazione.

“Dalla clinica alla ricerca dalla ricerca alla clinica” Centro Congressi Santa Lucia 11/06/2015 Progetto Regione Lazio “ Prevenzione e cura dell’obesità infantile” Marino 15/12/2005 “Ospedale e Territorio una rete di servizi per il diritto alla salute” Rocca Priora 18/03/2006 “Tocksystem implantoprotesi e osteoespansione” Roma 06/03/-15/05-04/11/2007 20/02/2008 “I modelli di Organizzazione gestione e controllo ex d.lgsl. 231/01 nelle strutture Sanitarie” Roma 07-10/09/2013 “La Gestione per obbiettivi in sanità” Roma novembre 2014 “Il Clinical Risk Management nelle strutture sanitarie” Roma ottobre 2015 “La Comunicazione efficace nelle organizzazioni sanitarie” Roma luglio 2015 Corso di Laurea in Igiene Dentale “Laser in igene dentale,utopia o realtà “ Roma 25/10/07 Università La Sapienza Relatore per gli eventi organizzati da AIO (associazione italiana odontoiatri): “Dall’anamnesi alla portesizzazione il valore della buona pianificazione protesica” “Trattamento delle gravi artrofie mascellari” “Il laser diodi e la medicina estetica” “Evoluzione dell’ortodonzia lineare all’ortodonzia non lineare, nel rispetto degli equilibri posturali” “Innovazione e tecnologie limiti e opportunità” Aggiornamenti in diagnostica e tecnica Interventistica complessa in urologia Donna e salute vivere meglio si puo’ Assistenza sanitaria di base, un’idea da esportare,progetto pilota in Nigeria e Cameroon La rinite allergica Il nodulo tiroide Donna e salute, la prevenzione prima, durante e dopo la gravidanza. L’impatto delle droghe leggere e pesanti nelle comunità Il disagio adolescenziale Giornata di prevenzione, ‘’trattiamo bene i nostrI reni’’ Il valore della dieta mediterranea alle soglie del terzo millennio Ringiovanire a Rocca Priora Malattie del benessere e stili di vita Dal naturale all’artificiale evitando le sofisticazioni, il giusto equilibrio a tavola Parliamone per prevenire ‘’comportamenti violenti su donne e soggetti fragili’’ Neuroscienze: il cervello questo sconosciuto! Patrimonio genetico e DNA umano. Aspetti medici, legislativi e religiosi. Terapia medica, chirurgica ed estetica delle patologie del collo, della parotide e della tiroide Salute un bene prezioso:’’ Ospedali e territorio il ruolo delle istituzioni del personale medico e paramedico; l’emergenza sanitaria nel Lazio. Chiesa Stato, Scuola, Famiglia e Società Civile alla riscoperta dei valori ricominciando dai contenuti Sanità: “Una sfida tutta europea….siamo pronti a competere?” Normative, indicazioni, consigli, proposte e casi clinici a confronto Gioco, Salute e Tutela del cittadino: “Verso un modello europeo” Urgenza-emergenza sanitaria in vista di…”Milano Expo 2015” “Natimortalità tra coscienza, conoscenza e consapevolezza.

Certified

Leave A Reply

Your email address will not be published.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy