titolo pulito

Addio a Felice Gimondi, il campione del ciclismo si è spento a Giardini Naxos

Aveva 76b anni ha fatto sognare tante generazioni con le sue performances

Giardini Naxos (Messina) – In seguito ad un improvviso malore una icona del ciclismo italiano si è spenta in Sicilia Se ne va a 76 anni Felice Gimondi, campione di ciclismo nato a Sedrina in provincia di Bergamo il 29 settembre 1942.

Il decesso è avvenyuto ieri sera. Sarebbe stato vittima di un malore in mare in Sicilia. Gimondi si trovava nella zona della spiaggia di Recanati ai Giardini Naxos quando si è sentito male. La notizia è stata confermata dai carabinieri. Inutili i tentativi di rianimarlo da parte di alcuni bagnanti e dei medici del 118. Ciclista di fama mondiale, ha vinto in salita, a cronometro e anche in volata. È uno dei sette corridori ad aver vinto tutti e tre i grandi Giri: il Giro d’Italia (per tre volte, nel 1967, 1969 e 1976), il Tour de France (nel 1965) e la Vuelta a España (nel 1968). ha vinto anche un Campione del Mondo nel 1973.

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404