titolo pulito

Fine delle vacanze italiane, da Porto Cervo a Ostia Lido passando per Gallipoli…

Roma – Per ben approfondire il tema costi vacanze occorre un’equazione: se l’Italia è la nazione più cara per le vacanze e la Costa Smeralda espone il listino prezzi più alto, significa che le ferie in Sardegna sono le più costose in assoluto. Tutto vero? A Porto Cervo le classifiche del Codacons degli anni passati non sono state affatto gradite E per dimostrare che nella statistica qualcosa non torna, in piazzetta sottolineano che proprio qui il caffè si paga solo un euro e che un aperitivo al tramonto non è sempre un lusso da nababbi. La classifica del Codacons ebbero a prendere  in considerazione soltanto due parametri: una notte in un albergo a quattro stelle e una settimana in un appartamento. Porto Cervo, secondo l’analisi dell’associazione dei consumatori, è la località turistica italiana con i prezzi più alti mentre Capri, Sorrento e Santa Margherita Ligure seguono a ruota.

E dunque la località Porto Cervo resta comunque sempre una meta d’eccellenza dove natura incontaminata e servizi di alto livello sono al top delle preferenze. Vacanze per tutti però non solo per chi ha le possibilità di spendere cifre altissime. Il mito di Porto Cervo, volendo scegliere e accontentandosi può essere alla portata senza grossi problemi in controtendenza alle classifiche e dicerie. L’estate italiana poi prosegue nel nostro viaggio a Ostia Lido, dove cresce il numero dei bagnanti che con la Roma-Lido da Porta San Paolo si recano quotidianamente al mare evitando di soggiornarvi. Ma a Ostia anche se poche sono le strutture alberghiere il tipo di vacanza è diverso: il mare si vive negli stabilimenti organizzati con cabine stagionali  dotate di doccia ed ogni comfort come una sorta di scampagnata perenne. Poi il livello degli stabilimenti è sicuramente per tutte le esigenze, dal top come il Venezia ma anche molti altri, alla spiaggia libera, o a quella semilibera che regala però tramonti mozzafiato e servizi in grande stile.

A Gallipoli invece si consuma la gioventù, la trasgressione i balli di gruppo continuativi per tutta la giornata, sballo, sex e musica. Insomma un luogo dove i ragazzi di tutte le età certo non mancano e dove tutto è particolarmente caratterizzante per una vacanza sicuramente non troppo riposante e da ricordare.

E’ l’estate Italiana 2019 che ormai volge a termine.

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404