titolo pulito

Eccellenze nell’innovazione: dalla Sciabordi sas le nuove frontiere della fumisteria e dello spazzacamino

Roma – Il camino porta con sè tutto un fascino partendo dal calore e dalla compagnia che riesce a trasmettere, ma spesso le canne fumarie danno problemi sia per il tiraggio e sia per la loro pulizia.

E da qui è partita la mission della Azienda Sciabordi fondata a Carsoli in Abruzzo nel 2006.
(web site: www.sciabordi.it)
L’idea, da cui ha preso avvio una  produzione di alto ingegno tecnologico, è nata da un’esigenza personale di Luciano Sciabordi, il suo fondatore. La ricerca di una soluzione definitiva e soddisfacente per un problema familiare contingente  legato al cattivo funzionamento di un caminetto ad uso domestico, è stata la “molla” che lo ha spinto ad elaborare e quindi brevettare un sistema che ha avuto un immediato successo. Dalla produzione ed applicazione in proprio, alla richiesta di amici e conoscenti  il tam tam, ha fatto intuire l’esistenza di un mercato che da potenziale è diventato concreto a livelli nazionali ed internazionali.
E’ nato cosi il brevetto di BLINDOCOM, il comignolo bidirezionale, che sfrutta il naturale effetto Venturi, addirittura raddoppiandolo.

Ma in questi pochi anni trascorsi, l’azienda ha sviluppato nuovi prodotti per pulire camini, canne fumarie, condotte aerauliche ed altri prodotti del settore fumisteria altamente innovativi e di alto livello professionale. 

Ed ora il viaggio virtuale presso la Azienda Sciabordi di Carsoli

e poi…

  • ROTO CLEANING SYSTEM: Sonda motorizzata flessibile, pulizia canne fumarie e condotte aerauliche
  • TAPPO ASPIRAFULIGGINE: Accessorio per il collegamento della canna fumaria ad un aspiratore
  • TALPA CART: Carrello spazzola, pulizia condotte aerauliche

sono solo alcuni prodotti altamente innovativi distribuiti direttamente ed esclusivamente dall’azienda.

In particolare:

BLINDOCOM e’ un comignolo totalmente innovativo. brevettato e realizzato per essere applicato su
tutti i tipi di canne fumarie, in cemento, in rame ed in acciaio inox; sfrutta il naturale “effetto Venturi”
raddoppiandolo, il che permette al fumo di defluire in tutte le condizioni atmosferiche.
enza pregiudicarne l’efficienza“Tutti i nostri prodotti – spiega Luciano Sciabordi founder della azienda –  sono progettati per essere costruiti con le più avanzate tecnologie disponibili sul mercato, quali Taglio laser, Tornio per lastra metallica, Punzonatrici c.n.c., Getti di calcestruzzo armato in cassaforma, ecc. Queste metodologie combinate con l’utilizzo di materie prime di alta qualità e conformi alle normative vigenti, consentono di ottenere un prodotto finale con elevate caratteristiche di sicurezza, intercambiabilità, e durata nel tempo.”Per info e contatti: www.sciabordi.it
Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404