titolo pulito

“Rosso Ulivo” il libro di Lella Seminerio alla Biblioteca “Prof. Riccardo di Maggio”

Si intitola “Rosso Ulivo” il nuovo libro di Lella Seminerio che verrà presentato alla Biblioteca “Prof. Riccardo di Maggio” di Guardia di Acireale, Venerdi 8 Novembre 2019 alle ore 17,00 nell’ambito della rassegna “Incontro con l’autore 2019”. Introdurrà l’incontro Antonella di Maggio Responsabile della Biblioteca parrocchiale. Dialogheranno con l’autrice Patrizia Gabriella Seminerio, lettura e interpretazione dei brani di Giordano Gambuzza. 

Lella Seminerio è nata e vive a Catania, dove insegna.  Giornalista pubblicista collabora da oltre un decennio con diversi periodici a diffusione regionale, occupandosi prevalentemente di diritti delle donne. Appassionata da sempre di letteratura, svolge un lavoro diretto di ricerca delle tradizioni siciliane, orientando in particolare la sua attenzione sulla figura femminile. Il suo romanzo d’esordio, “La Casa del Mandorlo” (Euno Edizioni), è stato tra i quattro finalisti al prestigioso premio letterario “Brancati” di Zafferana Etnea 2014, risultando il più votato dalla giuria popolare.Nel 2015 ha vinto la 2^ edizione del premio letterario “Tito Mascali” sezione “autori esordienti”, con la seguente motivazione: “Per aver dato una voce in più alle donne”. Il 3 giugno 2018 le è stato conferito il Premio “Donna Siciliana 2018” con la seguente motivazione: “Per la sua arguta arte nello scrivere”.

 

 

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404