titolo pulito

Spettacolare successo al Castello Duchi di Santo Stefano della collettiva d’arte organizzata da Santo Cicirò Presidente di Charm Of Art, in collaborazione con Mirella Patanè.
La mostra inaugurata il 14 dicembre, in presenza del Vice Sindaco di Taormina Vincenzo Scibilia e del presidente di Amastray Art, Mario Amastray, è stata meta di molti visitatori che ne hanno apprezzato la qualità artistica e innovativa. Alcune opere sono state vincitrici di concorsi anche a livello nazionale.
Santo Cicirò ha accolto nelle due settimane artistiche due eventi letterari e una mostra fotografica. Tre tappe fondamentali che hanno arricchito con vivacità ed eleganza la rassegna d’arte.
Il 15 dicembre il lancio del nuovo libro dello scrittore e giornalista Clemente Cipresso “Il venditore di uova rotte”. Un evento nell’evento poichè per l’occasione è stata battezzata la neonata Associazione Culturale “Viva Voce”, sezione letteratura. La Presidente, dott.ssa Valeria Barbagallo, anche moderatrice della presentazione con il supporto di Ivana Leotta, ha conferito il titolo di Socio Onorario a Cipresso, ringraziando Charm of Art per la prestigiosa opportunità. L’Assessore alla cultura dott.ssa Francesca Gullotta, è intervenuta ribadendo l’importanza di iniziative come queste, per la valorizzazione dei nostri talenti e della nostra terra attraverso l’arte e la letteratura. Relatori straordinari, il Professore Francesco Santocono, docente di diritto sanitario all’università Giustino Fortunato di Benevento, giornalista, scrittore e regista e l’editore Alfio Grasso. Sono intervenute anche l’attrice Viviana Toscano, la scrittrice Stefania Nibbi e l’attrice Debora Scuderi.
Seconda tappa il 20 dicembre, con l’inaugurazione della IV edizione della mostra fotografica “IDDA” a Muntagna, organizzata dal gruppo fotografico “I love Etna &..”, con la presenza del fotografo di fama internazionale Fabrizio Villa.
Infine il 28 dicembre, si è conclusa la rassegna d’arte con la presentazione del libro di Bruno Balloni, “Il cuore nero della Sicilia”, a cura del giornalista Franco Liotta e dell’editore Alfio Grasso e a seguire la cerimonia conclusiva, presentata dalla dott.ssa Valeria Barbagallo, con la premiazione di tutti gli artisti in presenza di Mirella Patanè, di Mario Amastray, del Maestro Pietro Alessandro Trovato che ha consegnato i premi e Santo Ciciro’, il quale ha ringraziato tutti e rinnovato l’appuntamento con l’Arte al prossimo evento nazionale a Milano nel mese di marzo.

 

 

 

 

Valeria Barbagallo

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404