titolo pulito

Al via da Ragusa il progetto “cinque giorni per la salute”. Natasha Pisana: “un onore attuare questa iniziativa”

Ragusa –  Importanti novità per il progetto “Cinque giorni per la salute” promosso dall’Associazione Io Sono Oss sicilia di cui è coordinatrice nazionale Annamaria Ricardi, mentre la guida del coordinamento regionale siciliano è affidato a Natasha Pisana. Il progetto di prevenzione e salute prevede l’organizzazione di cinque giornate su altrettanti argomenti:

 

 

  • Giornata dei parametri vitali
  • Giorno del diabete
  • Giorno dedicato alla riabilitazione motoria e movimentazione dei pazienti
  • Giornata dell’alimentazione
  • Giornata della musicoterapia

Tutte discipline che rivestono particolare importanza sulla qualità della vita dei pazienti, sia in termini preventivi che di cura.

“La formazione Fqts – spiega Natasha Pisana – è attiva dal 21 al 26 gennaio 2020 a Salerno, e per noi è un grande obiettivo quello di fornire elementi professionali di approfondimento su tali temtiche che costituiscono un punto fondamentale per l’assistenza terapeutica. Con le singole giornate è possibile dunque approfondire ogni aspetto, in maniera tale che poi ciascuno possa trarne cognizione e beneficio da trasmettere agli altri”.

Il progetto presentato dal coordinamento Oss Sicilia è attivato in collaborazione con la Asp 7 di Ragusa e con il Forum del terzo settore di Ragusa.

 

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy