titolo pulito

Coronavirus: Dott. Fordellone, segretario nazionale UNIFAD Sanità: «E’ emergenza sanitaria in Italia»

Una pandemia silente, che avanza mettendo a rischio la salute dell’uomo. I dati che giungono in queste ore sono preoccupanti -dichiara il Dott. Filippo Fordellone, segretario nazionale Unifad Sanità. Il coronavirus -si legge ancora nella nota del segretario nazionale- ormai si sta propagando in molte zone del nostro Paese, in modo esponenziale. Siamo in presenza di una grande epidemia. Lo scenario che si profila all’orizzonte è preoccupante e di non facile risoluzione. Il nostro Paese non è del tutto preparato a fronteggiare le diverse emergenze che da qui a poco potrebbero scoppiare. Intanto, sono in atto una serie di misure preventive attuate già in diverse regioni del Nord, come la chiusura di scuole, per evitare il propagarsi dell’epidemia. E’ vero che il terzo millennio è certamente l’epoca delle innovazioni tecnologiche, delle grandi conquiste scientifiche e dei grandi successi terapeutici, ma anche il momento dell’emergenza coronavirus. Siamo d’improvviso proiettati in un’emergenza globale, le notizie si susseguono dal web ai media in un secondo, lo scenario assume la logica di un’emergenza globale, molto preoccupante.
Tante le raccomandazioni, altrettanto gli allarmismi sostenuti da ciò a cui increduli si assiste. La notizia di alcuni focolai nel nord Italia, così come in altre regioni crea allarmismi del tutto leciti.
La cautela è d’uopo, ma, soprattutto la massima fiducia nel personale sanitario ed in tutti coloro che si stanno prodigando per assicurare risultato per la nostra nazione e non solo.

Mi piace affidare ogni atto medico ai preziosi insegnamenti di San Giuseppe Moscati:

PREGHIERA PER LA PROPRIA GUARIGIONE
O medico santo e compassionevole,
S. Giuseppe Moscati, nessuno piú di te conosce la mia ansia in questi momenti di sofferenza. Con la tua intercessione, sostienimi nel sopportare il dolore, illumina i medici che mi curano, rendi efficaci i farmaci che mi prescrivono. Fa’ che presto, guarito nel corpo e sereno nello spirito, possa riprendere il mio lavoro e dare gioia a coloro che vivono con me. (Amen)

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404