titolo pulito

Subiaco (Roma), laghetto di San Benedetto: bando per valorizzare i “Caraibi della Capitale”

Roma – Ormai noto con il nome di “Caraibi della Capitale”, il laghetto di San Benedetto a Subiaco (Rm) è da tempo meta di turisti e visitatori, attratti da un ambiente unico e suggestivo.

Per questo motivo, la cittadina di San Benedetto ha deciso di regolamentare gli ingressi al sito naturalistico, preservandone l’immenso valore e fornendo maggiori servizi ai frequentatori.

Gli ingressi saranno controllati e sarà prevista una piccola quota d’accesso per i non residenti (1.50 euro/persona) nei periodi di maggiore affluenza. Previsti lavori di sistemazione dell’area e l’incremento dei servizi offerti, tra cui un punto ristoro dedicato e servizi igienici. Giro di vite anche per la gestione dei rifiuti, che sarà agevolata seppur nel rispetto del conferimento differenziato.

Fanno sapere dal Comune di Subiaco (Rm):

“Regolare la gestione del laghetto di San Benedetto ha un duplice valore da un lato, tutelare il patrimonio naturalistico e paesaggistico che rappresenta per l’intero territorio, dall’altro, offrire ai tantissimi visitatori servizi adeguati e coerenti con l’offerta turistica cittadina.”

Certified

Leave A Reply

Your email address will not be published.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy