titolo pulito

Gli italiani colpevoli di esistere

Editoriale – Gli italiani sembrano doversi scusare di esistere. Bacchettati da maestrini che promettono punizioni a comportamenti non in linea con la dittatura moderna, prima il problema erano coloro che uscivano abusivamente sotto casa a “fare jogging”, ora sono diventati i giovani che vanno in discoteca o vanno in vacanza. Nel mentre importiamo le infezioni da altrove, e per questo nulla quaestio.

E così questo popolo loculizzato in smart working in ragione di una pandemia non supportata da dati certi e fin troppo strumentalizzata a livello di terrorismo ansiogeno, ora si sente colpevole di esistere. Tanto che sembrano essere richieste le scuse perchè si  vuol vivere.

Beninteso che le persone non è che hanno scelto loro di venire al mondo. E’ la natura che ha creato l’uomo che si riproduce nei modi e nei tempi da tutti conosciuti. Sempre nella natura dell’uomo è l’espressività, la socialità, lo stare insieme, l’abbracciarsi: il vivere. Ciò che oggi è vietato perchè c’è il rischio dei contagi.

La curva epidemica aumenta, i focolai crescono, con soddisfazione dei virologi catastrofisti e di quanti alimentano con precisi obiettivi l’ansia popolare.

Ci sono contagi certo, ma questi contagiati poi che fine fanno? Muoiono tutti? Vanno tutti in ospedale o sono asintomatici? O è colpa anche essere asintomatico. E’ colpa di esistere.

E dunque nel mentre che il Pirozzi di turno cade dalle nuvole perchè la moglie a sua insaputa gli ha chiesto il bonus partite iva, il divario sociale aumenta sempre di più.

Non vi è più una prospettiva futura, il popolo è terrorizzato e minacciato per l’arrivo di un autunno che si profila ancorpiù ansiogeno che mai. L’inizio delle scuole… poi non ne parliamo. Sarà un caos probabilmente voluto. Più il popolo ha paura e meglio è. Allora eliminiamolo questo popolo che disturba. Sterminiamo la massa e lasciamo solo taluni politici a godere delle beltà residue. Finchè durano.

Ai posteri le ardue sentenze.

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404