titolo pulito

La mutualità è etica del dono, gli auguri di un sereno ferragosto da Pimos Mutua

Roma.“Le cooperative sfidano tutto, anche la matematica, per le cooperative 1 più 1 fa 3” queste le parole riservate da Papa Francesco in relazione allo scopo mutualistico delle cooperative, incarnato perfettamente dalla mission di Pimos Mutua.

Il Pontefice ha sottolineato quanto la cooperazione sia espressione di quell’economia “del dono” che porta sempre a generare imprese ispirate alla solidarietà, inventando forme nuove di cooperative che abbiano come scopo il sollevare la parte più debole delle comunità coltivando un un giusto rapporto tra economia e giustizia sociale, facilitando la vita delle famiglia, armonizzando lavoro e vita privata, mettendo insieme  mezzi buoni per opere buone e investendo bene il denaro, contrastando la cultura di chi cerca di fare economia a qualunque costo.

Pimos Mutua, attraverso i suoi canali di assistenza diretta agli associati e attraverso la predisposizione di prestazioni sanitarie di elevato livello a costi accessibili mira ad abbattere le diseguaglianze sociali, perseguendo lo scopo mutualistico che é, quindi, alla base della “buona cooperazione”.

“In merito all’intervento di Papa Francesco ci sentiamo, come Pimos Mutua, di condividerne ogni parola. Lo scopo mutualistico che perseguiamo è quello di una reciproca assistenza, di un voler metaforicamente tendere la mano a quanti ne abbiano bisogno in maniera tale da giungere ad i traguardi ambiti con la consapevolezza che Pimos Mutua e il suo staff sono pronti a sorreggere e sostenere tutti gli assistiti”, queste le riflessioni espresse dal Professor Filippo Fordellone, Presidente Pimos Mutua che continua, “illuminati da queste certezze e  mossi dalla forte volontà di continuare ogni giorno a profondere il nostro impegno verso una mutualità sana ed attiva cogliamo l’occasione per fare gli auguri di un sereno Ferragosto”.

                                                                                                                     Ufficio stampa Pimos</p

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404