titolo pulito

Vaticano, firmata l’Enciclica “Fratelli tutti” alla tomba di San Francesco

Città del Vaticano – Sarà diffusa dopo la recita odierna dell’Angelus domenicale, la nuova enciclica “Fratelli Tutti” firmata da Papa Francesco. L’evento di portata storica è avvenuto nel pomeriggio di ieri presso la Basilica di San Francesco d’Assisi in un clima di grande sensibilità generale e di fede cristiana.

“Adesso firmerò l’Enciclica che porta sull’altare Mons. Paolo Braida, che è l’incaricato delle traduzioni e anche dei discorsi del Papa nella Prima Sezione. Lui sorveglia tutto e per questo ho voluto che fosse presente qui, oggi, e mi portasse l’Enciclica. Con lui sono venuti due traduttori: don Antonio, traduttore della lingua portoghese, ha tradotto dallo spagnolo al portoghese; e don Cruz, che è spagnolo, e ha un po’ sorvegliato le altre traduzioni dall’originale spagnolo. Lo faccio come un segno di gratitudine a tutta la Prima Sezione della Segreteria di Stato, che ha lavorato in questa stesura e traduzione. ” Queste le parole del Pontefice. 

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404