titolo pulito

Coronavirus, in Italia ipotesi lockdown di due settimane

Roma – Le nuove possibili misure vanno dalla chiusura anticipata degli esercizi pubblici ad un lockdown nazionale di qualche settimana, c’è chi ne ipotizza due. Come riportato da alcuni media nazionali se tra sabato e domenica l’Italia dovesse superare i 20mila casi in 24 ore, prenderebbero forza provvedimenti come il lockdown o la chiusura di palestre e piscine. Altra soglia da non superare è quella delle 2300 persone in terapia intensiva al fine di evitare una nuova chiusura generalizzata. In questo caso il lockdown nazionale sarebbe pressochè immediato secondo quanto annunciato da fonti governative.

L’escalation della situazione che vede un aumento costante e vertiginoso dei contagi, con dati non troppo chiari, fa temere sicuramente il peggio. Gli effetti psicologici di una nuova loculizzazione domiciliare, abbinati a quelli economici saranno rilevanti. La nazione uscirà da una pandemia, chissà quando, ma rischia di ritrovarsi come nel dopoguerra.

 

 

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404