titolo pulito

Le Partite Iva in piazza a Roma per la Fiera della ribellione, delegazione ricevuta da Conte

Roma – La manifestazione svoltasi a piazza Montecitorio è stata una occasione per significare l’attuale situazione di estremo disagio e difficoltà in cui versano le Partite Iva. L’organizzazione è stata curata dall’Associazione Autonomi e Partite Iva di cui è presidente Eugenio FILOGRANAUn impegno profuso a favore di queste categorie che va avanti da moltissimo tempo e che ora però ha lanciato questo accorato grido di dolore. Dopo il sit in organizzato nel rispetto delle normative Anticovid, una delegazione è stata ricevuta dal Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe CONTE.

Oltre al nazionale erano presenti le rappresentanze di diversi coordinamenti regionali di Autonomi e Partite Iva. All’ordine del giorno la tutela delle Partite Iva, le prospettive che seguono una crisi di settore già presente nel periodo prepandemico.

Il Coordinatore regionale del Lazio Lamberto MATTEI si è detto soddisfatto per il significato che questa iniziativa ha prodotto: dopo la piazza il confronto con Conte che ha ascoltato le istanze, ed assicurando, compatibilmente con l’emergenza in atto, tutta la disponibilità del governo nell’intraprendere a breve termine tutte le iniziative possibili ed immaginabili a tutela di un settore che costituisce l’economia trainante dell’intero paese Italia e che da sostentamento alla vita di tantissime famiglie italiane.

Autonomi e Partite Iva ha rivendicato il diritto al lavoro, ha espresso le sue posizioni critiche sui provvedimenti intrapresi con le chiusure decretate dal DPCM, ed il team di coordinamento delle regioni continuerà ad operare in maniera costante ed incisiva su tutti i fronti pur di difendere la categoria produttiva italiana.

Molti gli associati che da ogni dove hanno espresso il loro sostegno all’iniziativa attraverso i social media con un tamtam continuo e persistente durante l’intera mattinata.

Questa la delegazione presente

–          Eugenio Filograna Presidente di Autonomi e Partite Iva,

–           Maurizio Bianchi – Coordinatore nazionale

–          Maria Alberta Viviani Corradi Cervi Relazioni Istituzionali

–          Lamberto Mattei Coordinatore Regionale Lazio,

–          Lapo Alessandri Coordinatore Regionale  Toscana

–          Emanuele Zocco Coordinatore Regionale Umbria

–          Jean Louis Nicco Coordinatore Regionale Valle D’Aosta

–          Cerrone Antonio Coordinatore Provinciale Isernia

–          Alessandro Abagnale Coordinatore Regionale Abruzzo

 

Clicca qui per visualizzare il sito web del Movimento

Certified

Leave A Reply

Your email address will not be published.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy