titolo pulito

Centro Auto Roma Srl, cambio gomme invernali: quale modello scegliere? Consigli per viaggiare in sicurezza

Da Gianluca Pietrucci il cambio gomme è garantito grazie ai partner convenzionati. L'officina effettua ogni giorno molti servizi, anche su prenotazione, dal lunedì al sabato

Roma – Le temperature sono ormai in calo e bisogna provvedere al cambio gomme invernali, come previsto dal Ministero dei Trasporti, indispensabili per viaggiare soprattutto quando sull’asfalto si possono incontrare ghiaccio o neve. Dal 15 novembre scatta l’obbligo di montare pneumatici invernali o catene da neve. Mettersi in regola nei tempi previsti dall’ordinanza diventa fondamentale anche per non incorrere nelle sanzioni previste dal Codice della Strada. Ma come scegliere il modello giusto per la propria auto e come mantenere le gomme anche fuori stagione? Dal Centro Auto Roma Srl di via Montecuccoli alcuni consigli per scegliere le gomme giuste e viaggiare in sicurezza.

Cambio gomme invernali: quale modello scegliere

Come scegliere il modello giusto per il cambio gomme invernali? “Scegliere il modello di pneumatico giusto per la propria vettura non è difficile”, afferma Gianluca Pietrucci, proprietario del Centro Auto Roma Srl. “È infatti possibile che questo abbia indice di velocità inferiore rispetto a quello indicato, ma in ogni caso esso non dovrà essere inferiore a ‘Q’ (160 km/h). Per qualsiasi dubbio basta il libretto di circolazione dei veicolo”.

Al Centro Auto Roma Srl è possibile effettuare il cambio gomme invernali grazie ai partner convenzionati, a garanzia di qualità ed eccellenza a trecentosessanta gradi. E non solo. All’officina di Gianluca Pietrucci ogni giorno, dal lunedì al sabato, si effettuano tutti i servizi dell’officina per la sicurezza e il comfort del veicolo. Solo in questi giorni, con un tagliando o altri lavori di meccanica, in omaggio c’è un lavaggio e un profumatore auto.

Multe e sanzioni per gli irregolari

Cosa si rischia a non effettuare il cambio gomme invernali? Le sanzioni per gli irregolari possono essere anche molto salate. Si rischia infatti una sanzione da 41 a 168 euro se l’infrazione viene commessa in un centro abitato. Su strade extraurbane invece l’importo della multa sale da 84 a 355 euro. “Anche dopo la multa resta fondamentale mettersi in regola – spiega Pietrucci –: in caso contrario si può andare incontro anche al ritiro del libretto. Inoltre l’agente che ha accertato la trasgressione può anche disporre il fermo del veicolo fino a quando questo non venga messo in regola”.

Consigli per mantenere le gomme fuori stagione

“Le gomme giuste sono la garanzia della nostra sicurezza su strada – ricorda Gianluca Pietrucci – ma è importante conservarle bene anche fuori stagione prima di essere rimesse in servizio. Durante lo stoccaggio ‒ raccomanda l’’imprenditore ‒ gli pneumatici devono conservare la loro forma originale. È consigliabile conservare le gomme in un locale ventilato, né troppo caldo né troppo freddo, e al riparo dalla luce diretta del sole e da fonti di calore”. Quando si effettua il cambio delle gomme è sempre bene rivolgersi a un professionista in grado di svolgere tutti i passaggi in modo corretto e sicuro.

Al Centro Auto Roma Srl è possibile effettuare il cambio gomme invernali e molti altri servizi dell’officina, come l’installazione degli impianti Gpl o la sostituzione delle bombole, dove è compresa nel prezzo anche l’omologazione, indispensabile per la revisione auto. E a proposito di revisione, Pietrucci sottolinea alcune accortezze da tenere presenti: ” Non è possibile effettuare la revisione con denuncia di smarrimento del libretto, e neanche effettuarla con la fotocopia del libretto, è necessario l’originale”.

Centro Auto Roma Srl associata Aga

Centro Auto Roma Srl è convenzionata con Fiditalia (per auto fino a 10 anni di immatricolazione), con Conformgest (conformità di legge per auto usate), associata con Aga (Associazione Gestori Autorimesse) ora confluita in APM Confcommercio Roma, e a breve sarà associata anche con rappresentanze di Revisione Veicoli. Garanzia e servizi, per dare al cliente sempre il massimo della qualità a prezzi concorrenziali. L’officina di Gianluca Pietrucci si prende cura del veicolo in ogni suo aspetto.

Il Centro Auto Roma Srl di Gianluca Pietrucci si trova in via Raimondo Montecuccoli 30/32 a, storica strada sulla via Prenestina, di fronte al quartiere Pigneto. Situata in un punto strategico per molti romani e pendolari che viaggiano ogni giorno anche dall’Abruzzo al Lazio: a due passi dalla Tagenziale Est e a cinque minuti di macchina dal casello dell’autostrada A24, che si può raggiungere da via di Portonaccio.

Per prenotare un cambio gomme invernali al Centro Auto Roma contattare il numero 06 7022735.

Certified

Leave A Reply

Your email address will not be published.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy