titolo pulito

Uno valeva uno, ma ora ci “permette” di uscire al piano di sotto

Editoriale – Sua Eccellenza si fermò a mangiare. Lei non sa chi sono io, molte le pellicole e le scene che hanno deliziato la storia della cinematografia italiana. Ed ora nel duemilaventi quel popolo che rideva di macchiette è protagonista del delirio di onnipotenza, del divario sociale e della dittatura nel modus operandi invocata in nome di una provvidenziale pandemia che rende impossibile la vita alla gente e molto meno a chi la governa compiaciuto.
Che molti presi come fagioli dalla busta della tombola avessero raggiunto quote importanti non è colpa di loro stessi ma di chi ce li ha messi: il popolo vittima di se stesso.

Quindi le restrizioni ad oltranza. Coprifuochi, negozi chiusi, gente sul lastrico. Tanto egli viene rieletto lo stesso.

Dal basso verso l’alto e dall’alto verso il basso. Uno valeva uno, al passato, ora  S:E. il Re Luigi MMXX permette ai suoi sudditi di uscire al piano di sotto nel giorno di Natale, Santostefano e Capodanno. Grazie del regalo.

A pandemia passata, semmai finirà, lo vedremo porgere la mano per farsela baciare. E non siamo di fronte ad un problema che riguarda un movimento che da rivoluzionario è diventato casta e nel cui entourage annovera anche belle menti pensanti, ma ad un delirio personale di onnipotenza.

Già avevamo capito che la spada di Damocle sarebbe stata pendente a lungo sul collo degli italiani per mantenere lo status quo, ed ora piu’ che mai la staticità della politica viaggia sull’onda della provvidenziale pandemia covid 19.

Rompe gli indugi, e tra il silenzio del Colle assordante, irrompe lui a farci il regalo di Natale: il paventato divieto di spostamento tra comuni potrebbe essere rimosso e dunque ci “permette” di scendere dalla signora Maria del piano di sotto.

A livello comunicazione ZERO, a politica estera forse andrà anche bene in termini di rappresentanza. L’unica consolazione  di questo andazzo è la figura di Pierpaolo Sileri, vice ministro della salute vero signore della politica, realista umano e che merita tutto il rispetto degli italiani ed è sempre indicazione pentastellata.
Qui non è una questione politica, ma di atteggiamenti personali sbagliati nei confronti di un popolo, atteggiamenti che gridano vendetta al cospetto della dignità umana e personale.

Si fa fatica ad avere fiducia della politica, e se non fosse per Renzi che rompe un pò la staticità cara ad una certa governance, la storia andrebbe avanti a lungo. Lo farà per strategia, ma in Italia almeno si torna a parlare di politica e non solo di morti, preoccupazioni, allarmi, curve epidemiologiche, terapie intensive, intubamenti, caschi respiratori, terapie, quarantene, reclusioni domiciliari, colpevoli di esistere, di respirare.

L’uscita infelice, presupporrebbe le scuse verso il popolo. Nei confronti di chi lo ha votato e messo li e nei confronti degli altri. Perchè quando si rappresenta una istituzione democratica si rappresenta tutti non solo una parte e del popolo si deve avere rispetto.

Abbiamo iniziato con Totò e concludiamo con lui: ma ci faccia il piacere!

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404