titolo pulito

Preparare il veicolo in vista del Natale: al Centro Auto Roma Srl aperti anche 24 e 31 dicembre

L’officina di Gianluca Pietrucci è aperta tutti i giorni per revisioni e controlli di meccanica, per dare al cliente il massimo del servizio di cui ha bisogno per viaggiare in sicurezza

Roma – Il Natale è alle porte e molti romani sono in attesa di mettersi al volante e raggiungere i propri cari, nei giorni stabiliti dal governo, per poter festeggiare insieme le festività. Ma prima di affrontare qualsiasi viaggio è bene preparare il veicolo affinché sia pronto per ogni tipo di condizione meteorologica, specie nei mesi più freddi, e che il motore e altre componenti siano in perfetto stato. Al Centro Auto Roma Srl nel quartiere Prenestino Labicano ogni giorno è possibile effettuare la revisione e tutti i controlli di meccanica. L’officina è aperta anche il 24 e il 31 dicembre.

La prima cosa da fare prima di mettersi in viaggio è assicurarsi che le gomme siano idonee per affrontare l’asfalto con possibilità di neve e ghiaccio. Dal 15 novembre è infatti obbligatorio montare gli pneumatici da neve o le catene a bordo. Per chi non lo avesse ancora fatto questo è il momento giusto per effettuare il cambio gomme invernali, scegliere il modello giusto per viaggiare in sicurezza. Il Centro Auto Roma Srl per questo servizio si avvale di partners convenzionati e garantiti, per un cambio gomme sempre sicuro e tempestivo. “Le gomme –  sottolinea Gianluca Pietrucci – non possono essere di misure differenti da quelle riportate sul libretto, e non sono valide per la revisione”.

Il Centro Auto Roma Srl è aperto tutti i giorni, dal lunedì al sabato, per effettuare revisioni e controlli di meccanica. Il proprietario Gianluca Pietrucci, molto attento e aggiornato su tutte le specifiche e le regolarità per quanto riguarda la revisione, offre alcuni importanti consigli e suggerimenti. “L’omologazione delle componenti è fondamentale – afferma il proprietario e owner del Centro Auto Roma. Ad esempio, fari xenon e luci led non omologati non passano la revisione”.

Un’altra cosa che non tutti sanno riguarda invece lo smarrimento delle targhe: “Denuncia di smarrimento del libretto o delle targhe non è sufficiente per svolgere la revisione – spiega Pietrucci. Prima del controllo è bene effettuare la denuncia e richiedere una nuova targa (non valida quella in cartone o quella in plexiglass per la circolazione e la revisione, pena la sanzione e il sequestro del libretto e in più la revisione speciale in Motorizzazione.

“Anche con targhe usurate – prosegue l’imprenditore romano –  che abbiano ad esempio numeri non leggibili e per questo passibili di multa, non possiamo svolgere la revisione, in quanto la telecamera che fotografa la targa e la trasmette al server della Motorizzazione civile, non invia la fine delle prove al computer, che di conseguenza non può stampare l’etichetta con “esito regolare” da apporre sul retro del libretto. Inoltre, nei Passaggi di proprietà occorre sempre apporre l’etichetta sul libretto (pena la multa)”.

“Un’altra cosa importante da ricordare è che le targhe estere non possono revisionare il veicolo in Italia. Infine, non è possibile revisionare veicoli con Cid in corso e/o intervento dei Vigili per ferito e/o sequestro giudiziario dell’auto”. Consigli preziosi da tenere sempre a mente per risparmiare tempo e giri inutili quando si ha intenzione di effettuare una revisione, evitando anche multe e sanzioni indesiderate.

Servizi e accortezze che fanno emergere competenza ed eccellenza di tutto il team italiano del Centro Auto Roma Srl, che si prende cura del veicolo in ogni suo aspetto. Ci sono poi altri importanti servizi che l’officina di Gianluca Pietrucci effettua con propri partners convenzionati: la duplicazione delle chiavi, sia elettroniche che non. L’officina è partner di carrozzerie che con l’ accordo Ania svolgono la riparazione senza dover anticipare denaro e offrono l’auto di cortesia al cliente. Altri servizi che in questo periodo sono particolarmente utili prima della partenza: rifacimento tappezzeria usurata, sostituzione dello sterzo, della manopola del cambio, riparazione dei cerchi in lega e molti altri servizi, che vengono svolti con grande professionalità e garantiti in tempi brevi. Il Centro Auto Roma Srl fornisce poi tutti i servizi e i consigli per proteggere il veicolo dal freddo.

Questo è il momento giusto per fare un salto all’officina più famosa del Pigneto, a due passi dalla tangenziale Est, dal raccordo e dal casello autostradale raggiungibile da via di Portonaccio, ed effettuare un controllo dell’auto per verificare che tutto sia in ordine e perfettamente efficiente per mettersi in viaggio in tutta sicurezza per le festività natalizie. L’officina meccanica si prende cura del veicolo in tutti i suoi aspetti, dal comfort all’estetica. Controlli e servizi anche per moto e scoter, per viaggiare in tutta sicurezza.

All’officina di Gianluca Pietrucci in 20/30 minuti si effettuano controlli per tutti i veicoli: auto, moto, quad, microcar, camper e autocarri fino a 35 quintali. Tempi brevi ed efficienza nello svolgimento del servizio. Nell’attesa ci si può accomodare nelle morbide poltroncine poste all’ingresso del Centro Auto Roma, dove si può ascoltare buona musica in radio trasmissione, accedere alla rete wi-fi gratuita e navigare in internet, e magari mangiare qualcosa perché c’è anche un distributore di snack, caffè e bevande. Non manca niente per un’attesa che diventa anche un momento di relax per il cliente, soprattutto in questi giorni frenetici che anticipano il Natale.

Per chi avesse necessità di lasciare il veicolo custodito durante le festività, al Centro Auto Roma Srl si può lasciare parcheggiata la propria auto o moto nell’autorimessa in tutta tranquillità e sicurezza: il veicolo è assicurato contro furto, danni e incendio, e tenuto sotto controllo grazie anche alle telecamere di videosorveglianza attive h 24.

Il Centro Auto Roma si trova in via Montecuccoli 31/32 a. Aperto tutti i giorni dal lunedì al sabato, dalle 6 di mattina all’una di notte, per dare al cliente il massimo del servizio di cui ha bisogno. Aperto anche il 24 e il 31 dicembre.

L’officina di Gianluca Pietrucci è convenzionata con Fiditalia (finanziamento per l’acquisto di auto fino a 10 anni di immatricolazione), con Conformgest (conformità di legge per auto usate), associata con Aga (Associazione Gestori Autorimesse) ora confluita in APM Confcommercio Roma, e a breve sarà associata anche con rappresentanze di Revisione Veicoli.

Per prenotare una revisione, un tagliando completo o altri servizi del Centro Auto Roma contattare il numero 06 7022735.

Certified

Leave A Reply

Your email address will not be published.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy