titolo pulito

Addio a Mario Guidetti, tesoriere e consigliere dell’Ordine dei giornalisti dell’Emilia Romagna

Roma – Mario Guidetti si è spento oggi a Reggio Emilia all’eta di 74 anni. Lascia una vita a cui egli stesso amava sorridere per sè, ma soprattutto per il prossimo. Ne ha dato notizia Michelangelo Bucci, suo collega consigliere dell’ODG Emilia Romagna.

Bucci lo ricorda con queste significative parole in cui si riconosceranno sicuramente quanti a vario titolo e ruolo abbiano avuto l’opportunità di conoscerlo:

Un giornalista appassionato, un socialista d’altri tempi, un garibaldino con la camicia rossa nel cuore, una persona sempre pronta a spendersi per gli ultimi “per arrivare insieme”. Ma, soprattutto, un amico.
Oggi è morto a 74 anni Mario Paolo Guidetti, attuale tesoriere e consigliere regionale dell’Ordine dei Giornalisti dell’Emilia-Romagna e già Consigliere nazionale OdG dal 2013 al 2017.
Una vita, la sua, spesa per gli altri. Nello sport paralimpico, nelle iniziative di attenzione al mondo dei disabili, nell’associazione stampa reggiana, nella formazione giornalistica, nelle iniziative per la libertà di stampa e in difesa dei colleghi minacciati.
In questo momento mi stringo alla moglie Paola, anche a nome del gruppo GiPu Emilia-Romagna, certo che il ricordo di Mario sarà di guida e sprone al nostro agire futuro.
Ciao fratello, “adelante” come dicevi sempre. Sono certo che sicuramente “farai a modo” là “nel cielo di Giove, dove Dante colloca i Giusti”!
Addio ad una grande persona: riposa in pace Mario
Cordoglio è stato espresso alla famiglia e all’Odg Emilia Romagna dal direttore Daniele Imperiale, consigliere Odg Abruzzo.
Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404