titolo pulito

In Emilia Romagna al via i ristori regionali per ristoranti e bar

I provvedimenti riguardano le attività ed imprese del territorio in difficoltà a causa di sospensioni o chiusure legate alla pandemia di Covid-19.

Reggio Emilia –  In Emilia nel settore dei pubblici esercizi di somministrazione alimenti e bevande (ristoranti, bar, pub, osterie etc.), e’ stato stanziato un fondo di  poco superiore ai 21 milioni di euro che verranno gestiti dalle Camere di commercio della regione. 

Potranno beneficiarne le imprese con codice ATECO primario 56.10.11 o 56.3 che esercitino l’attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande che  devono essere regolarmente costituite ed iscritte nel Registro delle imprese, presso la Camera di commercio competente per territorio, in data antecedente al 1 novembre 2020 e risultare attive alla data di apertura del bando (20 gennaio 2021) e non avere cessato l’attività alla data del provvedimento di liquidazione del contributo. Fondamentale avere almeno un’unità locale aperta al pubblico in Emilia-Romagna.

Il requisito principale e’ un calo del fatturato medio nel periodo ricompreso tra il 1 novembre 2020 e il 31 dicembre 2020 pari o superiore al 20% rispetto al fatturato medio dello stesso periodo del 2019 ovvero, a prescindere dal fatturato, siano state attivate nel periodo dal 1/1/2020 al 1/11/2020.

Unitamente al requisito principale occorre dichiarare  anche la sussistenza dei requisiti sostanziali indicati nel bando e il cui DURC risulterà regolare.

Le imprese avranno diritto ad un contributo di eguale entità che varierà a seconda del numero delle domande ammesse e che non potrà comunque superare i 3.000,00 euro.

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404