titolo pulito

La società Perfexia di Danilo Lucangeli in pole position nella new tecnology

ExS2 e Health Insights sono solo due delle soluzioni sviluppate da Perfexia e particolarmente apprezzate sul mercato dell'innovazione!

Carsoli (L’Aquila) – Perfexia con la sua mission punta a fornire prodotti innovativi, con risultati concreti. E così l’azienda leader nel settore della tecnologia d’innovazione si distingue per un nuovo prodotto “EXS2”: un valido strumento di “decision support system”.  Un lustro dunque per l’Abruzzo ove ha luogo la sede legale. Perfexia ha suscitato particolare attenzione per questo nuovo prodotto immesso sul mercato ma anche per un modus operandi sempre piu’ consolidato in importanti settori di sviluppo.
Parte dunque dalla sede di Carsoli l’impegno quotidiano di Perfexia.
“Un lavoro caratterizzato da passione che pone alla base alcune delle tecnologie e delle tecniche più moderne a livello globale per arrivare a generare risultati concreti, misurabili.” Così Abruzzo Magazine a firma di Andrea Beato,  descrive l’attività societaria con una pubblicazione dedicata a Perfexia sia on line che in formato cartaceo. 
Danilo Lucangeli  – scrive Abruzzo Magazine – è l’artefice di questa realtà, ufficialmente operativa dal 2005, che è attualmente articolata in più divisioni, arrivando a contare una squadra di circa 30 risorse. Uffici anche a Roma, dove controlla per il 50% la società Exogito, fatturato annuo che sfiora i 3 milioni di euro e partnership con “big player” del calibro di Poste ItalianeEngineeringIbmDxc TechnologyKpmg… «Al mio fianco – spiega il fondatore e amministratore unico – c’è Claudio Bonaccurso, socio dell’iniziativa. Entrambi proveniamo dal mondo dell’Information technology, dove abbiamo maturato importanti esperienze prima di concentrare tutti gli sforzi su Perfexia. Arricchendoci di nuove competenze, il business si è andato via via focalizzando sulla proposta di soluzioni di knowledge managementdecision support system e apparati di sicurezza, logica e fisica, fornendo risposte idonee alle richieste dei clienti. Proprio in riferimento al knowledge management, il nostro team ha sviluppato uno strumento capace di dare sostegno a privati e pubbliche amministrazioni occupate nella produzione di atti amministrativi, decreti, sentenze e delibere che abbiano peso legale e giurisdizionale, nella gestione di contenziosi e ricorsi di diversa natura. “ExS2”, questo il nome scelto, è una piattaforma software brevettata e coperta da copyright, che si integra con tutti i sistemi esistenti in qualsiasi organizzazione.
LA SOLUZIONE “HEALTH INSIGHTS” CREATA DA PERFEXIA PER MIGLIORARE LA SANITÀ ITALIANAIl suo valore aggiunto, facendo leva su banche dati ufficiali che tengono conto dell’ordinamento gerarchico-spazio-temporale giuridico italiano, è facilitare, rendere più snello e oggettivo il lavoro, attingendo a fonti comprovate, consultando e valutando una moltitudine praticamente infinita di casi già trattati». Un unico punto di riferimento semplice, autorevole e intelligente. «Con l’incremento generale della quantità di informazioni oggi reperibili – aggiunge Bonaccurso -, è sostanzialmente aumentata la necessità di comprenderle ed elaborarle, per tirar fuori conclusioni sempre più precise.

Per questo Perfexia ha affinato il suo know-how verso l’ambito che comprende “big data”, “business intelligence” e “data analytics”, rendendosi protagonista con prodotti e metodologie proprietarie. In primis “Health Insights”, framework analitico progettato esclusivamente per il settore della sanità, costruito su un originale modello di “warehousing”, ovvero di immagazzinamento degli elementi a monte. Il principale obbiettivo è ricondurre “pezzi sparsi” raccolti da numerosi erogatori di servizi, sia strutturati sia semi-strutturati o totalmente non strutturati, in un solo “enterprise data lake” consultabile attraverso filtri su variabili impostate, ma pure direttamente tramite ricerche in linguaggio naturale. Le potenzialità di analisi e prestazioni sono impensabili: la conoscenza “nascosta” viene così estratta grazie a potenti algoritmi di intelligenza artificiale e funzionalità di “text-mininig”, per giungere, ad esempio, a finestre di osservazione finora inedite su fenomeni che caratterizzano la storia clinica dei pazienti. La piattaforma di “big data analytics” e intelligenza artificiale denominata “Health Insights” di Perfexia è la base tecnologica del “data warehousing” di una delle più importanti regioni d’Italia. Ad oggi altre regioni italiane stanno valutandone le performance».

PERFEXIA È ANCHE IMPIANTI DI VIDEOSORVEGLIANZA PER POSTE ITALIANE E GRUPPO MPS

Seguendo un approccio molto simile, l’impresa abruzzese ha inoltre messo a punto un’ulteriore innovazione, che permette di sfruttare una serie di impulsi e “alert” attivi sul territorio. «Da qui vengono infatti raggruppati e studiati i dati attraverso specifici algoritmi. Il sistema restituisce informazioni precise per la predisposizione di ricerche e azioni rapide, mirate alla salvaguardia ambientale, alla protezione sanitaria e sociale. In questa direzione si sono articolate, ad esempio, le sinergie con le più grandi società informatiche presenti in Italia». Perfexia significa, infine, anche progettazione e manutenzione di impianti di videosorveglianza: «Un filone – prosegue Lucangeli -, che ci vede coinvolti, con i nostri tecnici, in diverse regioni, tra cui Emilia RomagnaAbruzzoMoliseLazioCampania, su clienti finali del calibro di Poste ItalianeEnelMonte dei Paschi di Siena. Il futuro della nostra azienda passa dalle tre linee di business presentate, coltivando piani ambiziosi e per certi versi rivoluzionari, perché il fine ultimo rimane quello di aiutare gli interlocutori a monitorare le prestazioni, dopo aver avuto modo di analizzare, esaminare e capire miliardi e miliardi di dati, prendendo le decisioni migliori!».

Fonte: Abruzzo Magazine 

Certified

Leave A Reply

Your email address will not be published.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy