titolo pulito

Hippocrate University: “Operatori sanitari verso la libera professione intramoenia”

Informativa HU:  In relazione alla proposta avanzata di recente sull’estensione del diritto alla libera professione intramoenia degli oo.ss. ed altri profili similari, alle altre professioni sanitarie e sociosanitarie, si registra una accoglienza particolarmente interessante espressa sui social media.

Ovviamente l’argomento sarà dibattuto dal nuovo governo. Ma ci si pone di fronte ad una nuova situazione, motivo per il quale determinate categorie oggi assumono una maggiore importanza nella lotta al covid 19.

Gli operatori sanitari, assistenti sociali, e sociologi ad esempio costituiscono un vero e proprio architrave per l’integrazione sociosanitaria. E del resto un vero e proprio risconoscimento a queste categorie è atteso da anni. Precariato, e talvolta non sono nemmeno conosciute le importanti mansioni di queste categorie.

Lo si è visto durante la pandemia, con gli oo.ss. ad esempio che hanno sopperito ad importanti lacune del sistema sanitario italiano.

Dunque non c’è che attendere eventuali sviluppi. L’estensione dell’intramoenia anche agli oo.ss. e similari costituirebbe anche una ulteriore potenzialità di sviluppo nel settore.

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404