titolo pulito

Sigarette elettroniche, FlexAd Associati: “arriva il codice di qualità da inserire in F24”

Diventato obbligatorio con la legge di stabilità 2021, certifica la qualità e le caratteristiche del prodotto e ne legittima la circolazione che in sua mancanza è da considerarsi illegale

Roma  – È stato istituito il nuovo codice tributo, istituito con la risoluzione n. 11/E del 17 febbraio 2021, che andrà utilizzato per versare, tramite il modello “F24 accise”, le somme dovute per la fornitura dei contrassegni da apporre sulle sigarette elettroniche, necessari, dal prossimo 1° aprile, alla loro circolazione. L’identificativo è stato richiesto dalle Dogane che rilascerà il “bollino” contenente informazioni e avvertenze riguardanti il prodotto inalato.
La legge di bilancio 2021 ha previsto che, a partire da aprile, la legittimazione dei prodotti da inalazione senza combustione costituiti da sostanze liquide (Pli), contenenti o meno nicotina, è subordinata all’applicazione, sui singoli condizionamenti, di appositi contrassegni.

Il neonato codice “5479” denominato Proventi derivanti dalla fornitura di contrassegni di legittimazione della circolazione per i PLI – art. 62-quater, c. 3-bis, d.lgs n. 504 del 1995, dovrà essere indicato nelle apposite sezioni. Sarà lo studio di assistenza ad esperire poi le pratiche con l’Agenzia Entrate.

Lo ha reso noto lo studio FlexAd Associati di Roma in una informativa pubblicata sul proprio sito web.

 

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404