titolo pulito

Vaccinazione, Hippocrate University: “la categoria infermieristica punto essenziale di riferimento”

Cosenza – La categoria infermieristica, come noto,  è stata messa a dura prova durante l’anno appena trascorso, tra picchi pandemici dei vari paesi e con varie ondate che hanno alternato periodi di paura, di coesione e di forte senso di responsabilità a ombre, spesso inutili, controverse e diffamatorie, su tutti i percorsi e su tutti gli sforzi messi in atto dai vari professionisti sanitari per arginare l’avanzata della pandemia e per trovare un adeguato metodo di cura e soprattutto di prevenzione.

Gli esiti della ricerca, intensa e di inaspettata proporzione, hanno determinato finalmente la produzione e l’autorizzazione al commercio dei primi vaccini di varie aziende che sono già in somministrazione  dei sanitari e delle fasce deboli della popolazione.

La risposta degli infermieri per un pronunciamento positivo alla campagna vaccinale è stata forte, unita, coesa ed elevata proprio perché sanno e conoscono, oltre ad aver provato sulla propria pelle, gli effetti del Covid-19 e perché responsabilmente rispondono all’alleanza di cura infermiere-cittadino.

Di qui emerge quanto la categoria oggi possa essere ancorpiù caratterizzata come punto di riferimento professionale e come in questo settore possano ovviamente aprirsi nuove frontiere di affermazione e di occupazione sia in contesto pubblico che privato.

Lo rende noto Hippocrate University in una specifica informativa

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404