titolo pulito

Ripartenza sport, Scarpa (FlexAssociati): “opportunità è aggregare servizi ed enti sportivi”

Roma – Si è svolta ieri la seconda web interview nel contest del settore sportivo. Il dott. Luca Scarpa di FlexAd Associati, ha fornito un quadro peraltro molto esaustivo sul tema: “La riforma del lavoro sportivo – criticità ed opportunità nello sport dilettantistico”. Il format è stato trasmesso in diretta web in collaborazione tra FlexAd Associati ed Uffici Stampa Nazionali.

Si tratta in un secondo appuntamento che segue il tema della “Riforma delle società sportive” trattato lo scorso 20 Aprile 2021. Il dott. Scarpa ha dunque esposto in maniera chiara tutte quelle che sono le criticità relative al periodo di ripartenza. Si è parlato dei protocolli, delle palestre, dei centri sportivi, di figure che operano a pieno titolo nel settore ma che sono state ritenute “ibride” nell’anno della pandemia.

L’analisi ha fornito peraltro una realtà che vuole riprendere ma servirà del tempo ed una accurata ripianificazione economico finanziaria e riorganizzativa. Si dovrà tener conto di un minor flusso di persone che torneranno a fare sport amatoriale tenendo conto dei nuovi protocolli. Ma l’elemento piu’ importante che è stato colto durante la web interview condotta dal Direttore di Uffici Stampa Nazionali, è stato quello relativo alle opportunità.

Scarpa ha espresso chiaramente, che gli enti sportivi devono procedere a forme di aggregazioni corsortili per la gestione di una pluralità di servizi, e prepararsi adeguatamente alla data di entrata in vigore della riforma del lavoro sportivo prevista per luglio 2022.

In ogni modo per saperne di più è possibile seguire la web interview cliccando nel link video di seguito, oppure consultare la sezione Web Tv FlexAd Associati

Certified

Leave A Reply

Your email address will not be published.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy