titolo pulito

Centro Auto Roma Srl, revisione e cambio gomme: consigli per viaggiare in sicurezza

Roma – Le temperature sono ormai in aumento, la stagione delle piogge può dirsi conclusa: con la nuova riapertura dei confini in zona gialla è tempo di organizzare i primi viaggi fuori porta e, perché no, iniziare a programmare le prossime mete  estive. Al Centro Auto Roma Srl è sempre il momento giusto per effettuare il controllo dell’auto prima di mettersi in viaggio e verificare che tutto sia a posto e in regola con le normative stradali. Per quanto riguarda il cambio delle gomme estive, invece, c’è tempo fino al 15 maggio. Mettersi in regola nei tempi giusti è fondamentale per non incorrere nelle sanzioni previste dal Codice della Strada. Dal Centro Auto Roma Srl di via Montecuccoli alcuni consigli per scegliere le gomme giuste e viaggiare in sicurezza.

Cambio gomme estive: quale modello scegliere

Dal 15 aprile 2021 è terminato l’obbligo di mantenere gli pneumatici invernali e di tenere le catene a bordo per chi viaggia sulle quattro ruote. Le cosiddette “dotazioni invernali” possono essere sostituite dalle gomme estive per tutto il periodo che va dal 15 aprile al 15 novembre. Sono a disposizione ulteriori 30 giorni per adeguarsi, quindi c’è tempo fino al 15 maggio 2021 per dotarsi di gomme auto estive.

“Scegliere il modello di pneumatico giusto per la propria vettura non è difficile”, afferma Gianluca Pietrucci, proprietario del Centro Auto Roma Srl. “È infatti possibile che questo abbia indice di velocità inferiore rispetto a quello indicato, ma in ogni caso esso non dovrà essere inferiore a ‘Q’ (160 km/h). Per qualsiasi dubbio basta il libretto di circolazione dei veicolo”.

“L’obbligo sul cambio gomme estive deve essere rispettato – afferma l’imprenditore Gianluca Pietrucci – altrimenti si incorre in sanzioni amministrative che partono da un minimo di 422 euro e arrivano a un massimo di 1.682 euro e ritiro del libretto di circolazione”. “Anche dopo la multa resta fondamentale mettersi in regola – continua Pietrucci –: in caso contrario si può andare incontro anche al ritiro del libretto. Inoltre l’agente che ha accertato la trasgressione può anche disporre il fermo del veicolo fino a quando questo non venga messo in regola”.

Al Centro Auto Roma Srl è possibile effettuare il cambio gomme grazie ai partner convenzionati, a garanzia di qualità ed eccellenza a trecentosessanta gradi. E non solo. All’officina di Gianluca Pietrucci ogni giorno, dal lunedì al sabato, si effettuano tutti i servizi dell’officina per la sicurezza e il comfort del veicolo, compresa la revisione.

Centro Auto Roma Srl, revisione auto tutti i giorni

A proposito di revisione, per i veicoli questo è il momento giusto per effettuarla. Manca poco alle vacanze estive, e in questo momento di calma è bene approfittare per verificare che tutto sia regolare ed funzionante, prima di affrontare un lungo viaggio fuori città. Al Centro Auto Roma Srl di via Montecuccoli il servizio di revisione auto è tra i migliori della Capitale in termini di efficienza, tempistica, costi e anche vicinanza ai maggiori punti di raccordo della città, che permette al viaggiatore di raggiungere l’officina in tempi brevi. Da Gianluca Pietrucci è possibile fare la revisione con ritiro e consegna a domicilio. Si effettuano controlli su: auto, moto, quad, microcar, camper e autocarri fino a 35 quintali. Il Centro Auto Roma Srl è aperto tutti i giorni, compreso il sabato.

Centro Auto Roma Srl, vendita auto usato garantito

Al Centro Auto Roma Srl si possono trovare anche auto bellissime e fiammanti in vendita come usato garantito, ad un prezzo molto più accessibile e conveniente, e avere tutte le agevolazioni del caso per un acquisto facile e sicuro. Il cliente verrà seguito in tutti i vari step, dal passaggio di proprietà ai finanziamenti, alle assicurazioni aggiuntive e tutte le certificazioni che occorrono per arrivare all’acquisto del veicolo in tutta tranquillità e sicurezza.

Il Centro Auto Roma è una storica autorimessa situata nel quadrante Est della Capitale in via Raimondo Montecuccoli 30/32 a, dove venne girato il filmRoma città aperta”, il capolavoro neorealista di Roberto Rossellini. Via Montecuccoli si trova nel quartiere Prenestino/Labicano, a due passi dal quartiere Pigneto, area pedonale e ritrovo della movida radical chic.

Via Raimondo Montecuccoli è una strada che unisce passato e presente, ed è anche una via strategica per la circolazione veicolare all’interno della Capitale: a due passi dalla rampa della Tangenziale Est e dal G.R.A. e a 5 minuti dal casello dell’autostrada A24, che si può raggiungere da via di Portonaccio. Per chi viaggia con i mezzi all’interno della Capitale ha poi la possibilità di lasciare l’auto parcheggiata al Centro Auto Roma in totale comodità e sicurezza, perché sorvegliata h 24 da telecamere a circuito chiuso, e può raggiungere lo snodo di Piazza di Porta Maggiore in 5 minuti e la stazione di Roma Termini in 15 minuti.

Il Centro Auto Roma Srl di Gianluca Pietrucci è aperto tutti i giorni, dal lunedì al sabato compreso.

Per prenotare una revisione e altri servizi al Centro Auto Roma basta contattare il numero 06 7022735.

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404