titolo pulito

Nuove tecniche, il dottor Andrea Tedesco a Manchester presenta corso di piezo-zigoma

FIRENZE – La prestigiosa Università di Manchester, struttura situata a Manchester, nel Regno Unito, nata dalla fusione dell’Università Victoria di Manchester e l’Istituto di scienza e tecnologia dell’Università di Manchester,  ha invitato il Dottor Andrea Tedesco, medico chirurgo a tenere un corso di piezo-zigoma il prossimo 12 febbraio.

Ha suscitato un grande interesse la tecnica ideata dal medico fiorentino di origine campana, infatti il Dr. Tedesco ha inventato una tecnica mininvasiva nelle atrofie del mascellare con l’impiego di  impianti zigomatici e strumentazione piezoelettrica, tecnologia all’avanguardia applicabile in diverse aree di intervento tra cui oltre all’implantologia, anche alla parodontologia, alla chirurgia maxillo-facciale e molte altre, tecnica altamente innovativa grazie alla quale  il medico è stato insignito dell’ International Award Excellence 2019 quale Best Dentist Award – Zigomatic Implantologist, un riconoscimento che conferisce a chi lo riceve un’ aura di prestigio e grande popolarità internazionale in ambito scientifico.

La pratica chirurgica non può minimamente prescindere dall’ottima conoscenza anatomica. Il miglior sistema dì apprendimento è il training su preparati umani. L’obiettivo di un corso dì dissezione su preparati anatomici è quello di insegnare al discente, attraverso le sessioni pratiche, le varie tecniche chirurgiche accompagnate da una perfetta conoscenza dell’anatomia per sapere cosa realmente temere e quindi avvalersi di tecniche chirurgiche adeguate per prevenire e gestire eventuali complicanze.

Come si dice…si trova quel che si cerca, si cerca quel che si conosce

La giornata è programmata in 2 moduli, la prima giornata a Manchester avrà inizio  dalla sezione teorica nel corso della mattinata, a seguire la parte pratica su modellini nel pomeriggio. Per poi passare alla parte anatomica per assistere ad un intervento live del Dottor Tedesco in sala operatoria.

Il secondo modulo sarà effettuato in Italia con le mani su teste di cadavere.

Un sentito ringraziamento al Prof. Julian Yates e al signor Roberto Sacco per il prestigioso invito al  Dottor Tedesco e al signor Luca Innocenti per trattare le ultime novità nei campi di zigoma. Grazie a AoN Implants, Bontempi e Esacrom per il prezioso supporto

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404