titolo pulito

A Roma mutualità e solidarietà alla Galleria Sempione con la “Banca delle visite”

ROMA – Alla Galleria Sempione di Roma di scena è la solidarietà. Appuntamento è per domani 22 aprile 2022 alle ore 18.00. Sarà presente  Mutua Mba, ente nazionale no profit per la tutela della salute,  insieme alla nostra onlus, Banca delle Visite, che offre visite specialistiche gratuite alle persone più fragili.

La finalità di Mutua MBA, sin dalla costituzione, è quella di innovare il concetto di mutualità, attraverso il principio della “porta aperta” permettendo così alle persone la possibilità di tutelare la propria salute aderendo a Mutua senza distinzione di età sesso ed estrazione sociale e per tutta la vita, dal momento che solo il socio può decidere di uscire dall’associazione. Le attività dell’organizzazione non vanno mai in “sostituzione” dei servizi che oggi offre il Servizio Sanitario Nazionale, con cui Mutua MBA collabora attivamente, ma si tratta di un’integrazione di prestazioni laddove il welfare statale è povero, dove vi sono esborsi per le famiglie o dove non sono presenti prestazioni comprese nei Livelli essenziali di assistenza (Lea). Ma soprattutto in questi ultimi anni abbiamo preso a cuore il tema della non autosufficienza creando nel 2017 “Auxilium” il Primo Fondo Nazionale Mutualistico per la Non Autosufficienza  e il Care Giver. Molte le associazioni e gli enti pubblici che hanno aderito in convenzione, come l’Avis(donatori di sangue) e il Cral Inail (dove lavoro). La mia adesione al Fondo – come si può immaginare guardando alla mia storia personale – è stata immediata e sentita, al punto che ne sono diventato un promoter.

Prendersi cura del futuro, nostro e di chi amiamo è la sintesi, l’anima che definisce questo fondo perchè risponde alle esigenze sia della persona colpita dalla non autosufficienza sia della persona che se ne prende cura offrendo assistenza medica. infermieristica, psicologica, rimborsi  per spese della badante (o Rsa) , ausili medici, medicinali, rimborsi per ristrutturazione casa (es: vasca da bagno con sollevatore) ecc.

per info consultare il sito web: https://www.bancadellevisite.it/

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404