titolo pulito

A Roma la conferenza nazionale sulla questione medica

ROMA – Si svolgerà a Roma, presso il Teatro Argentina,oggi 21 aprile dalle 9 alle 14. la “Conferenza nazionale sulla Questione medica”, indetta dalla Federazione nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri insieme alle sigle sindacali che hanno risposto all’invito e che sarano anche chiamate a condividere un “Manifesto”.
Ad ascoltare e a rispondere alle istanze dei medici, il Ministro della Salute, Roberto Speranza, e il Presidente della Conferenza delle Regioni e Province Autonome, Massimiliano Fedriga.
“L’abbiamo chiamata “Questione Medica” – spiega il Presidente della FNOMCeO, Filippo Anelli – perché, alla luce dei programmi, delle linee d’azione poste in campo dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e più, concretamente delle risorse disponibili, i Professionisti medici e odontoiatri, veri attori del Sistema Salute, non possono non considerarsi ed essere i protagonisti del futuro del nostro SSN. E, per questo, pongono rivendicazioni in termini di ruolo, di identità, di ridefinizione del perimetro delle competenze professionali, di efficacia di rapporti con le proprie comunità sociali”.
Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy