titolo pulito

Premio Angelo Maria Palmieri, al via l’esame degli elaborati giornalistici

ROMA – Sono 116 gli elaborati presentati in concorso per Il Premio “Angelo Maria Palmieri”. Si tratta di un’iniziativa dedicata alla memoria del giovane giornalista scomparso nel 2011 a soli 30 anni, promossa dall’Associazione FIABA – di cui Palmieri guidò l’Ufficio Stampa -, in collaborazione con la Biblioteca e l’Associazione Culturale Angelo Maria Palmieri e con l’Ordine dei Giornalisti d’Abruzzo.

Il concorso si rivolge a giornalisti professionisti, pubblicisti o praticanti, oltreché gli studenti iscritti alle scuole e ai master di giornalismo riconosciuti dall’Ordine Nazionale dei Giornalisti che possono partecipare con articoli e/o servizi radiotelevisivi pubblicati o trasmessi tra il 1° marzo 2021 e il 30 marzo 2022.

Saranno premiati i primi tre migliori articoli o servizi radiotelevisivi che abbiano affrontato tematiche importanti per la diffusione dei valori etici della professione, come la tutela dei diritti umani, il superamento di tutte le barriere, le pari opportunità, il femminicidio, il bullismo e cyberbullismo, l’integrazione sociale, le nuove povertà, la convivenza civile.

La giuria, nella quale partecipa come componente anche il direttore Daniele Imperiale dovrà ora valutare tutti gli scritti pervenuti ed assegnare votazioni per aderenza ai termini del bando, completezza dell’informazione e qualità della scrittura.

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404