titolo pulito

Incendi boschivi, l’Italia corre in aiuto del Portogallo

ROMA  Due Canadair CL 415 dei Vigili del fuoco, su disposizione del dipartimento di Protezione Civile, saranno in Portogallo per fronteggiare i vasti incendi che da giorni stanno interessando alcune aree del Paese.

La richiesta di supporto è pervenuta all’Emergency Response Coordination Centre di Bruxelles dalle autorità portoghesi nell’ambito del progetto europeo “RescEU-IT”, secondo il quale due Canadair dislocati sul territorio italiano, se non impiegati per le necessità nazionali, possono essere attivati in uno degli altri Paesi dell’Unione Europea che dovesse trovarsi in situazioni di criticità.

I velivoli sono, quindi, decollati questa mattina dall’aeroporto di Ciampino verso l’aeroporto do Montijo. A supporto dei piloti, al fine di tenere i necessari contatti con le autorità locali, saranno sul posto anche un rappresentante del dipartimento della Protezione Civile e uno del Corpo nazionale dei Vigili del fuoco.

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy