titolo pulito

Pistoia, siglati in prefettura i patti per la sicurezza urbana

PISTOIA – Siglati dal prefetto di Pistoia Licia Donatella Messina e dai sindaci dei Comuni di Pescia, Ponte Buggianese, Massa e Cozzile, Agliana e Serravalle Pistoiese i patti per l’attuazione della sicurezza urbana.

Le intese, stipulate presso il palazzo del Governo, all’esito di una riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, rappresentano un presupposto necessario per la presentazione delle richieste di finanziamento per la realizzazione di progetti che hanno lo scopo di migliorare la percezione di sicurezza dei cittadini e a contrastare ogni forma di illegalità, favorendo, in tal modo, anche l’attività delle Forze di polizia per far fronte alle esigenze del territorio.

In particolare, le iniziative progettuali, vagliate dalle Forze dell’Ordine ed anch’esse approvati in sede di CPOSP, riguardano i sistemi di videosorveglianza, con la cui implementazione si mira ad integrare le dotazioni già esistenti, per ampliare la copertura a più ampie zone dei rispettivi territori.

Nella circostanza, il prefetto ha sottolineato come, la funzionalità di tali sistemi, contribuisca in maniera significativa sia alla prevenzione dei reati, sia all’attività info investigativa da parte delle Forze di polizia.

Le singole istanze sono poi state trasmesse dalla prefettura, ai fini del successivo esame, al Ministero dell’Interno.

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy