titolo pulito

In piazza contro la violenza sulle donne: a Roma sfilano in migliaia

In piazza, slogan contro il patriarcato, la ‘mascolinità tossica’ e ovviamente, i femminicidi

ROMA – Migliaia di donne e uomini di tutte le età si sono radunate al Circo Massimo di Roma per il corteo organizzato da Non una di menoIl vento gelido della Capitale non ha impedito a questa marea fucsia di urlare il proprio no alla violenza di genere.

“Siamo in 500mila”: è questo il dato fornito da Non una di meno in merito al corteo a Roma organizzato dall’associazione per la Giornata contro la violenza sulle donne, partito dal Circo Massimo.

In piazza, slogan contro il patriarcato, la ‘mascolinità tossica’ e ovviamente, i femminicidi, già 107 in Italia dall’inizio dell’anno. Bersaglio delle manifestanti, anche il Governo Meloni, accusato di fare poco o nulla per contrastare la cultura maschilista e patriarcale in Italia.

Come da previsioni della vigilia, non mancano i riferimenti al conflitto israelo-palestinese con un chiaro e inequivocabile sostegno alla popolazione di Gaza. Dalle bandiere della Palestina al coro ‘siamo tutte palestinesi’. (www.dire.it)

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy