titolo pulito

In arrivo targhe speciali per autoveicoli di agenti diplomatici esteri

Roma – E’ stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale Serie Generale n. 277 del 27.11.2023, il decreto della nuova disciplina dei tipi e delle caratteristiche delle speciali targhe di riconoscimento delle autovetture e degli autoveicoli di agenti diplomatici esteri.

Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti di concerto con il Ministero degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale, in riferimento anche all’art. 131 del CdS, individuano i tipi e le caratteristiche delle speciali targhe di riconoscimento delle autovetture e degli autoveicoli adibiti ad uso promiscuo, appartenenti agli agenti diplomatici, agli agenti consolari di carriera, nonché alle persone che, nei limiti previsti dalle norme internazionali, godono delle immunità spettanti agli agenti suddetti.

Con il decreto vengono definiti i criteri che aggiornano le dimensioni, il formato dei caratteri alfabetici e numerici, il fondo delle targhe e l’emblema della Repubblica Italiana.

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy