titolo pulito

Scuola: intese su ITS Academy e istruzione tecnologica superiore

Roma –  Grazie alla proficua collaborazione istituzionale con il Ministero dell’Istruzione e del Merito sono state date in sede di Conferenza Stato-Regioni le Intese su 4 provvedimenti in materia di ITS Academy, attuativi della Legge n. 99 del 15 Luglio 2022 – Riforma 1.2 del PNRR.
In particolare, si tratta dell’Intesa:
sulla definizione di criteri e modalità relativi alla sezione dell’Anagrafe nazionale dell’istruzione riguardante gli studenti iscritti ai percorsi degli ITS Academy e conseguenti adeguamenti della Banca dati nazionale per il monitoraggio quantitativo e qualitativo del sistema terziario di istruzione tecnologica; sullo schema di decreto del Ministro dell’istruzione e del merito concernente il nuovo Sistema nazionale di monitoraggio e valutazione del sistema terziario di istruzione tecnologica superiore; sullo schema di decreto del Ministro dell’istruzione e del merito concernente la definizione degli indicatori di realizzazione e di risultato dei percorsi formativi degli ITS Academy di quinto livello EQF e delle modalità per il loro periodico aggiornamento; sulla definizione degli indicatori di realizzazione e di risultato dei percorsi formativi ITS Academy di sesto livello EQF e delle modalità per il loro periodico aggiornamento.
Nella seduta della Conferenza Stato-Regioni dello scorso 23 novembre era stata inoltre espressa l’intesa sullo schema di decreto concernente la definizione di criteri generali per i raccordi tra sistema universitario, ITS Academy e Istituzioni dell’alta formazione artistica, musicale e coreutica.
Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy