In Sicilia avanza la solidarietà sociale con gli Sportelli “Zero Molestie” SINALP: attivata sinergia con Uffici Stampa Nazionali
Sicilia – Continua a crescere l’impegno per la tutela dei più fragili e la promozione della cultura del rispetto nei luoghi di lavoro e nella società. Gli Sportelli “Zero Molestie” del SINALP rafforzano la loro presenza sul territorio siciliano attraverso una nuova e significativa sinergia con Uffici Stampa Nazionali testata giornalistica di informazione certificata, punto di riferimento nel panorama dell’informazione etica.
«L’obiettivo – spiega la coordinatrice regionale degli Sportelli, Natasha Pisana – è costruire una rete solida di comunicazione, capace di garantire aggiornamenti costanti e calendarizzati, affinché la voce della solidarietà sociale trovi sempre più spazio e risonanza nella nostra regione».
Un progetto che mira non solo alla tutela attiva delle vittime di molestie e discriminazioni, ma anche alla diffusione capillare di strumenti e conoscenze per prevenire ogni forma di abuso, in contesti lavorativi e non. L’iniziativa, sostenuta da un’informazione qualificata e responsabile, intende promuovere un cambiamento culturale profondo, radicato nel rispetto della dignità e dei diritti della persona.
Con questa nuova alleanza comunicativa, gli Sportelli “Zero Molestie” SINALP si confermano un presidio di ascolto e supporto, sempre più integrato nella rete sociale e istituzionale del territorio siciliano.
Ufficio Stampa SINALP Sicilia