titolo pulito

Arte: statua shock sarà donata al Vaticano

Roma. Un’associazione romana donera’ un opera d’arte di Hypnos al Vaticano proponendo un’opera shock come slogan contro la prostituzione minorile in Tailandia e in Cina del Sud, paesi in cui la chiesa opera da anni dove è ancora record il numero di malati di AIDS. L’Associazione inviera’ la la splendida opera Excitement di Hypnos una statua stimata 350mila euro (raffigurante una ragazza color fuoco che, fiera di sé, balla con una mano tra le gambe) .Lo slogan è mirato all’intervento di misure morali e preventive contro il turismo sessuale diretto alle minorenni. Dalla targa s’intuisce che si tratta di una provocazione che come tutte le provocazioni dovrebbe meglio catalizzare un processo, speriamo mirato e solerte. Sulla targa in oro leggiamo: la chiesa non è sufficientemente attenta ai diritti civili per le bambine e ragazze costrette a prostituirsi nei paesi orientali dove è accertato che la Santa Sede opera da più di trent’anni.
Un webnauta» si congratula con il gruppo italiano twittando parole di complicità.
“I’m baby girl for you”, sottotitolo dell’opera dato dal maestro Hypnos, è il tormentone che si sente in quelle strade d’Oriente,maleodoranti di frutta marcia e polvere dove, per un sogno perverso, circa 300 mila persone l’anno (per lo più uomini occidentali e nuovi gruppi di donne lesbo) si compiaccio noleggiando ad ore quelle tenere ragazzine senza più dignità che sono spinte dalle famiglie a “lavorare”, secondo tradizione, dal giorno del menarca, appena sviluppate. Abbandonate a se stesse nei quartieri notturni dei principali centri urbani del paese devono produrre denaro, anche se poco e miserabile. Una religione come quella loro che non protegge e non aiuta uno sviluppo morale dovrebbe modernizzarsi ― afferma Hypnos , di rientro da Londra , ma poco ancora si sta facendo.
Abbiamo paura della Cina? Dopo aver ceduto con ego ai vantaggi di questi paesi e approvato indirettamente le forme del nuovo schiavismo, di coercizione e oppressione umana (ad esempio la cosiddetta manodopera a costo zero delle aziende occidentali in estremo oriente) e aver bonariamente accettato prezzi e servizi contro il nostro stesso mercato (occhio che non vede…) e svenduto i nostri beni nascondendoci dietro un dito, ora vorremmo anche giustificare l’ipocrisia e dire che quelle povere ragazze hanno bisogno e “senza di noi” non potrebbero sfamarsi?
L’Excitenent I’m baby girl for you, è un messaggio chiaro del maestro Hypnos contro ogni ipocrisia. Agire ora però è un diritto morale della chiesa nel mondo. Non eravamo noi ― e in questo eravamo forti ― capaci di esportare moralità?”

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404