titolo pulito

Violenza donne, Pisana (ZeroMolestie Sinalp): “esserci sempre e comunque”

Redazione Sicilia – Si celebra oggi la giornata mondiale contro la violenza sulle donne. In Sicilia particolare menzione viene rivolta all’azione sinergica svolta dal Progetto zero Molestie Sinalp di cui è coordinatrice regionale l’attivissima Natasha Pisana sempre impegnata in battaglie per la tutela dei piu’ deboli. 

Molte le iniziative negli ultimi tempi, un proliferare di adesioni a questo progetto che sta prendendo sempre piu’ piede con la sottoscrizione di un crescente numero di protocolli e collaborazioni con le istituzioni.

“La violenza contro donne – afferma Natascia Pisana-  – rappresenta una delle violazioni dei diritti umani più diffuse, persistenti e devastanti che, a ancora oggi spesso non viene denunciata a causa dell’impunità, del silenzio, della stigmatizzazione e della vergogna che la caratterizzano. Bisogna quindi agire sempre e comunque e considerare la giornata odierna come un momento per riflettere ed approfondire questa tematica di grande sensibilità umana e morale. Abbiamo però il dovere  di esserci oggi, domani e sempre perchè oggi si celebra la giornata, ma domani continuano le angherie. Istituzioni, cittadini, tutti, ognuno può e deve fare la sua parte e noi ci siamo. Il nostro impegno è spasmodico, quotidiano e ci spinge ad andare avanti coscienti della urgente necessità di soggetti organizzativi, che agiscono in sinergia con le istituzioni. Zero Molestie in breve tempo è diventato un punto di riferimento, e l’attivazione degli sportelli, sta già calmierando una situazione grave e paradossale. Ma non è solo la Sicilia ad essere interessata dal fenomeno che purtroppo è di portata mondiale. Oggi per riflettere ma corre l’obbligo di esserci sempre”.

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404