titolo pulito

Tumulti nazionali per la formazione del nuovo governo: Berlusconi lancia massi contro i pentastellati

Silvio Berlusconi torna a sparare sul M5S. “Che cosa stanno a fare questi qui, che non hanno fatto mai niente nella vita. Prendiamo consapevolezza di questo: è il partito dei disoccupati, di chi vuole raggiungere il potere per togliere a chi ha, e prendere per sé”. Così Silvio Berlusconi, a Larino (Campobasso) per la campagna elettorale in Molise. “I 5 stelle sono assolutamente un pericolo per l’Italia, va evitata una loro presa del potere”, prosegue l’ex premier. “Sono di fronte a questo destino: a 12 anni attaccavo i manifesti contro il Pci, nel ‘94 lottavo ancora contro i comunisti veri, che oggi non esistono più. E oggi, al posto dei comunisti, mi ritrovo i Cinquestelle. Alla mia veneranda eta’ sono ancora qui a spiegarlo agli italiani, mi sono anche rotto…” . “La coalizione di centrodestra potrebbe concretamente fare accordi con uomini saggi, con i parlamentari dei gruppi misti e anche esponenti del Pd” aggiunge Berlusconi, “Sono contrario al no secco al Pd per un discorso sul programma”.

GOVERNO. SALVINI: “BERLUSCONI VUOLE IL PD? LO DICA CHIARAMENTE”

“Sbaglia Berlusconi quando dice che gli italiani votano male e non capiscono nulla, o quando dice che ci sono partiti pericolosi. Risbaglia quando pensa che si possa riportare al governo il Pd. Ho sempre chiarito a Berlusconi che io, col Pd di Renzi, Boschi, Banca Etruria e Mps non voglio avere niente a che fare. Se lui invece vuole, lo dica chiaramente”. Matteo Salvini lo dice dal Salone del mobile di Milano.

SALVINI: DOPO SCELTE MATTARELLA DIRETTAMENTE A DISPOSIZIONE

“Aspetto rispettosamente l’incontro al Senato e le scelte del Presidente della Repubblica, dopo le scelte del presidente della Repubblica mi sentirò libero di mettermi direttamente a disposizione, perché veti incrociati, perdite di tempo e ammiccamenti al Pd da parte di Berlusconi e di Maio non sono rispettosi degli italiani”.

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404