titolo pulito

Covid, tasso di positività al 17,6%: in aumento ricoveri e terapie intensive

ROMA – Sono 11.831 i nuovi casi di coronavirus riscontrati in Italia su 67.174 tamponi, con un tasso di positività che sale al 17,6%, mentre sono 364 i deceduti, per un totale di 74.985 vittime. Ieri i positivi erano 22.211 su 157.524 tamponi, mentre i morti erano stati 462. Tornano però a salire i ricoveri: i pazienti in terapia intensiva aumentano di +16, mentre sono 126 i ricoveri nei reparti ordinari in più.

L’incremento del tasso di positività ha però una possibile spiegazione: secondo una precisazione della regione Emilia-Romagna, dove il tasso di positività è schizzato al 38,5%, il dato relativo alla proporzione tamponi fatti/nuovi positivi non e’ significativo nei giorni festivi, nei quali si fanno molti meno tamponi rispetto a tutti gli altri. Nei festivi, infatti, i tamponi vengono effettuati nei casi maggiormente necessari, in presenza di sintomi o situazioni nelle quali l’esito positivo e’ spesso atteso.

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404