titolo pulito

Governo, Draghi al Cdm: “Lavoriamo per mettere in sicurezza il Paese”

ROMA – “Il Governo ha prestato giuramento ieri mattina al Palazzo del Quirinale. Il Presidente del Consiglio dei Ministri, Professore Mario Draghi, e i Ministri hanno giurato nelle mani del Presidente della Repubblica pronunciando la formula di rito. Erano presenti, in qualità di testimoni, il Segretario Generale della Presidenza della Repubblica, Cons. Ugo Zampetti, e il Consigliere Militare del Presidente della Repubblica, Generale Roberto Corsini”. Si legge in una nota del Quirinale. Mascherina FFp2, distanziamento e abito scuro per il neo premier e la sua squadra, formata da 23 ministri, hanno caratterizzato la cerimonia.

Dopo il giuramento Il presidente del consiglio si è recato a Palazzo Chigi, dove si è tenuta la poco la tradizionale ‘cerimonia della campanella’, il passaggio delle consegne tra il governo Conte e il nuovo esecutivo. Ad accogliere il premier il picchetto d’onore dei Granatieri di Sardegna.

Subito dopo ha avuto luogo il primo consiglio dei ministri, nel corso del quale di è tenuto il giuramento del sottosegretario alla presidenza del consiglio Roberto Garofoli. Nel corso del cdm, di circa mezz’ora, il presidente del consiglio Mario Draghi ha ricordato la mission dell’esecutivo: “Lavoriamo con compattezza per mettere in sicurezza il Paese”, ha detto il neo premier, secondo quanto riferiscono fonti presenti alla riunione.

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404