titolo pulito

Torino, varato il Piano integrato di sostegno alle persone senza dimora

Si realizza così un'azione comune insieme a un nuovo assetto del sistema dei servizi e degli interventi

TORINO – Prevenire situazioni involutive che possano generare disagio estremo, disuguaglianza ed emarginazione sociale tra le persone è tra gli obiettivi del protocollo firmato oggi a Torino in prefettura. Il “Piano integrato di sostegno alle persone senza dimora” ha visto, infatti, la sottoscrizione, oltreché della prefettura, di Regione Piemonte, Comune di Torino, Città Metropolitana, A.S.L. Città di Torino, Circoscrizioni comunali di Torino, Prefettura, Arcidiocesi e Federazione Italiana Organismi Persone senza dimora.

La complessa situazione socioeconomica acuita dall’emergenza Covid-19 ha determinato anche un aumento del disagio sociale, specialmente nelle aree metropolitane.

L’approccio ai bisogni delle persone senza dimora richiede, quindi, un’azione integrata nonché un nuovo assetto del sistema dei servizi e degli interventi, con particolare riguardo agli aspetti socio-assistenziali e sanitari. Si punta così a incentivare la creazione di un percorso virtuoso per includere, curare e farsi carico di soggetti che sono in condizioni estreme.

 

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404