titolo pulito

Patenti: pubblicate le statistiche sugli esami 2023

Pubblicate online sul sito del ministero le statistiche delle attività svolte nel 2023 per il conseguimento delle patenti di guida.
Nella pubblicazione “Esiti esami 2023” la Direzione Generale per la Motorizzazione – Centro Elaborazione Dati ha inserito i risultati delle elaborazioni statistiche riguardanti l’attività svolta dagli Uffici Periferici del Dipartimento per i Trasporti Terrestri nel 2023, per il conseguimento delle patenti di guida.

Le tabelle all’interno del fascicolo forniscono, come di consueto, i dati secondo aggregazioni provinciali e regionali, con ulteriori riepiloghi parziali (Italia Settentrionale, Centrale, Meridionale, Insulare) e complessivi (valore nazionale), unendo al dato assoluto il corrispondente valore percentuale.

Come per gli anni precedenti, l’attenzione è stata rivolta specificamente alle prove d’esame che sono state suddivise in base alle modalità di presentazione delle domande (privatisti, autoscuole), alle diverse categorie di patente (A-B-C-D-E-Speciali) al tipo di esame (teoria, guida), agli esiti degli esami (idonei, respinti) e al sesso dei candidati, così come per le diverse fasce d’età ed in base alla nazionalità dei patentati.

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404