titolo pulito

Al via il reddito di libertà per le donne vittime di violenza

Roma – Importanti novità si registrano  nel contesto   della previdenza sociale con i i bonus INPS con un’indennità mensile fino a 400 euro riconosciuta dal Dpcm del 17 dicembre 2020 pubblicato nella Gazzetta ufficiale del 20 luglio u.s..

Si tratta del reddito di libertà per le donne vittime di violenza che si concretizza in un bonus erogato a domanda dall’INPS che arriva fino a coprire la somma di 400 euro mensili.

E’ stato infatti istituito a tal uopo il “Fondo per il reddito di libertà per le donne vittime di violenza”, specifica il decreto, mediante l’incremento per 3 milioni di euro per l’anno 2020 del “Fondo per le politiche relative ai diritti e alle pari opportunità”.

L’obiettivo è sostenere con il bonus INPS di 400 euro le donne in stato di maggiore vulnerabilità e anche e soprattutto alla luce della pandemia e vittime di violenza, favorendone attraverso l’indipendenza economica, percorsi di autonomia e di emancipazione.

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404