titolo pulito

In Calabria grave carenza di personale medico

REGGIO CALABRIA – La carenza di personale sanitario in Calabria è evidenziata dal Presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, che interviene “con misure eccezionali per il reclutamento immediato, ma provvisorio, di medici provenienti da altri Paesi”.
“La Regione Calabria – afferma Occhiuto – nel sottoscrivere un accordo per un distacco transnazionale con il governo cubano ha rispettato la legislazione vigente e le deroghe concesse per valutare i titoli e le competenze dei professionisti extra-UE che ci daranno una mano, in via emergenziale, nei prossimi mesi. Circostanze di questo tipo stanno avvenendo anche in altre Regioni. Proprio per questa ragione – mentre andremo avanti con l’intesa con Cuba – condivido la necessità di intervenire affinché in futuro anche i professionisti extracomunitari che prestano servizio momentaneamente nel nostro Paese possano avere la possibilità di iscriversi agli Ordini dei medici italiani”.
Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404