titolo pulito

Medicina sociale, Fordellone sottoscrive protocollo d’intesa con Luc Roger di Harmonie Mutuelle

Roma – Lo scorso 9 aprile 2018 Luc Roger, legale rappresentante Harmonie Mutuelle e Filippo Fordellone, Presidente PIMOS sms, hanno sottoscritto un protocollo d’intesa che li vedrà partecipi e sinergici in un percorso comune con l’obiettivo di assicurare la salute ai cittadini italiani.

Harmonie Mutuelle, leader dell’assistenza mutualistica europea si pone come strumento sinergico al SSN, Pimos esplorerà il mercato italiano della mutualità.

Il protocollo d’intesa che è stato firmato vede le due realtà protagoniste di una sanità integrativa d’eccellenza e complementare al SSN, operando nel rispetto dei principi fondanti dell’etica abbinati a quell’umana sanità che dà sempre li contraddistinguono e che nello scenario futuro continueranno ad essere il loro faro.

Nello specifico Pimos rappresenterà per Harmonie Mutuelle lo strumento di sanità sociale medica e odontoiatrica, con un approccio solidale. Il dr. Fordellone, in questa occasione, è stato nominato delegato per Italia di Harmonie Mutuelle.

Il Presidente di Pimos, ha subito dichiarato che ”con orgoglio e immensa soddisfazione vi annuncio che Pimos sms entra di fatto a tutti gli effetti a far parte di un colosso costituito da Harmonie Mutuelle, Cesare Pozzo e Fondo Salute”. Altrettanto entusiasmo e soddisfazione sono state espresse da Luc Roger, Presidente di Harmonie Mutuelle.

Il file rouge che ha motivato questa intesa è la “fragilità” intesa sia come condizione che caratterizza molti pazienti a causa della loro patologia, sia come quella condizione, sempre più diffusa, acquisita da tutti coloro che per perdita di redditualità rinunciano sempre più alle cure mediche e odontoiatriche.

Entrambi i presidenti all’atto della sottoscrizione, hanno dichiarato di credere fermamente nell’assistenza mutualistica come ausilio per la popolazione e soprattutto come forma di welfare su cui investire per un futuro migliore.

Il giorno 28 aprile alle 9:30, nella splendida cornice di Palazzo Caracciolo a Napoli, durante l’evento annuale di Alliance Group, verranno ufficializzare le sinergie messe in campo da Harmonie Mutuelle e Pimos. Saranno presentate in questa occasione le card per accedere alle strutture della rete, le polizze solidali e verranno illustrate le modalità per usufruire delle cure mediche e odontoiatriche a costi calmierati.

Soddisfazione ed apprezzamenti sono stati espressi al dott. Fordellone dal gruppo Arimas Business Center . “La mutua sociale – ha affermato Daniele Imperiale consigliere regionale ODG Abruzzo – rappresenta oggi l’unica soluzione alle criticità della sanità pubblica. E’ parimenti importante collegare alle forme di assistenza, degli opportuni format  di comunicazione innovativa  per raggiungere attraverso la corretta e deontologica informazione giornalistica il più ampio numero di persone sul territorio nazionale.”

“Siamo a disposizione – ha affermato l’ing. Maurizio La Rocca – ingegnere in Telecomunicazioni – per attuare l’innovazione tecnologica in ambito medico sviluppata da laroccasolutions in contesti di utilità sociale”

Pubblicazione generata con format altamente innovativo Data Profile Entity

 

Nuove tecnologie per settore medico sanitario, soluzioni per sinergie nel controllo delle cure dei pazienti

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404